Fondo Elliott: “96% del Milan nostro, vogliamo riportarlo ai vertici”

Fondo Elliott

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nell’ultimo periodo gli interrogativi sul fondo Elliott e su chi sia veramente la persona a gestire i fondi si sono moltiplicati. Complici alcune illazioni da parte degli organi della stampa, è calato un alone di mistero attorno alla società di investimenti.

Per fare chiarezza, è intervenuto un portavoce del fondo guidato da Paul Singer, fornendo delucidazioni a proposito di Elliott Associates e delle intenzioni che hanno nei confronti del Milan.

“Elliott Associates, LP ed Elliot International, LP, hanno congiuntamente il completo controllo della holding a cui fa capo AC Milan. Elliott detiene il 96% del Club, mentre la restante quota è di pertinenza dei nostri partner”.

Il fondo Elliott e il Milan di nuovo ai vertici

Elliott è pienamente impegnata a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. Questo facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto. Elliott ha finanziato il percorso di rilancio di AC Milan negli ultimi anni, con oltre 600 milioni di euro investiti nel club“.

“Ci siamo impegnati a partecipare a un investimento privato di 1,2 miliardi di euro per la costruzione di un nuovo stadio all’avanguardia per la città di Milano e di un innovativo distretto multifunzionale. Insieme contribuiranno alla continua trasformazione di AC Milan, offrendo non solo un punto di riferimento iconico alla città ma anche un progetto di eccellenza per il calcio italiano“.