Francia, Deschamps: “Abbiamo già il Mondiale per la testa. Ruoteremo”

La Francia nella testa di Didier Deschamps è solo da ultimare in vista dell'impegno di dicembre con Qatar 2022. La Nations League servirà a sciogliere gli ultimi dubbi.

21/09/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Didier Deschamps si sta già preparando a dover difendere il titolo di Campione del Mondo con la sua Francia. L’ultima edizione in Russia ha mostrato tutta la superiorità di Mbappè e compagni sulla concorrenza. Ora, anche per una configurazione temporale anomala di questo prossimo Mondiale, si riparte tutti da zero con l’ansia di iniziare a misurarsi con le più forti del continente. Deschamps sembra già essere proiettato in Qatar, con la Nations League che gli servirò per sciogliere gli ultimi dubbi legati ai convocati.

Deschamps
(Photo by FRANCK FIFE/POOL/AFP via Getty Images)

Francia, le parole di Deschamps in conferenza stampa

Queste le parole utilizzare da Didier Deschamps nella conferenza stampa: “L’obiettivo è cercare i punti che non abbiamo preso in Nations League a giugno, dico questo ben sapendo però che la configurazione è più corta, visto che si gioca in tre giorni da giovedì a domenica, e che i giocatori arrivano nel pieno dell’inizio della stagione, quindi sarò costretto a fare molte rotazioni. Però lì nelle nostre teste e in quelle dei giocatori c’è l’obiettivo principale, l’immensa sfida che ci attende al Mondiale. Questa è l’ultima tappa, purtroppo non ce ne saranno altre prima del Mondiale anche in termini di preparazione perché come tante squadre avremo solo una settimana prima della competizione“.

LEGGI ANCHE: Milan, Kalulu sul rinnovo: “C’è voglia di continuare, ma…”

Correlati

12:20

21/09/2022

CR7 non vuole saperne di lasciare il suo Portogallo. Il numero 7 del Manchester United ha chiarito senza ombra di dubbio che il...

CR7 non vuole saperne di lasciare il suo Portogallo. Il numero 7 del Manchester...

12:20

21/09/2022

12:00

21/09/2022

Giuseppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, ha parlato del momento dei nerazzurri di Simone Inzaghi: il ritorno di Lukaku non...

Giuseppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, ha parlato del momento dei...

12:00

21/09/2022