Francia, Deschamps in conferenza: “Rabiot è completo, su Lewandowski…”

La Francia si prepara ad affrontare la Polonia agli ottavi di finale di Qatar 2022: ecco la conferenza stampa di Deschamps.

03/12/2022

17:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Inizia la fase ad eliminazione diretta di Qatar 2022, che è stata aperta da Olanda-Stati Uniti. Una delle nazionali favorite per la vittoria della Coppa del Mondo è proprio la Francia, che affronterà la Polonia nella giornata di domani. La gara dell’Al Thumama Stadium si giocherà alle ore 16:00 e sarà valida per gli ottavi di finale. Ha presentato il match in conferenza stampa Didier Deschamps, ct dei francesi. Ecco le sue parole riportate da TuttoSport.

Francia-Polonia, la conferenza stampa di Deschamps

deschamps conferenza
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Sulla Polonia

“Torveremo una squadra che ama difendersi, hanno uno zoccolo duro di giocatori con una buona esperienza internazionale. Ci sono Szczesny, Glik, Lewandowski, ma anche i giovani. I miei giocatori sanno che non sarà facile. L’obiettivo è raggiungere i quarti”.

Su Lewandowski

“E’ un tipo di giocatore che va limitato. Usa molto bene il suo corpo. La minima palla può essere pericolosa, ma non ci concentreremo su di lui. Oggi anche una grande nazionale, se non è pronta, può avere situazioni spiacevoli”.

Deschamps elogia Rabiot

deschamps conferenza
(Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Il suo livello non lo scopro adesso, anche se purtroppo a un certo punto ha avuto i suoi problemi. Ora sta continuando sugli standard fatti vedere con il club. A livello umano, è così com’è, lo conosco bene, solo che ha tolto cose che un tempo potevano dargli fastidio. Oggi è un giocatore completo, si definisce un giocatore di equilibrio, non è una cosa negativa, è in grado di esibirsi tanto in difesa quanto in attacco. Sente e sa dove deve essere”.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022