Francia, Deschamps perde un big in attacco: convocato Kolo Muani

Didier Deschamps ha perso in queste ore Christopher Knunku, che nella giornata di ieri ha accusato una distorsione alla caviglia: al suo posto convocato Kolo Muani.

16/11/2022

09:46

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)

Brutte notizie per la Francia e Didier Deschamps, che dovrà rinunciare ad uno dei suoi massimi gioielli offensivi in occasione del Mondiale di Qatar. Christopher Nkunku infatti ha accusato una distorsione alla caviglia nel corso dell’allenamento di ieri, in seguito ad un contrasto con il centrocampista del Real Madrid Eduardo Camavinga. L’attaccante aveva concluso anticipatamente la sessione, accompagnato in maniera preoccupante dallo staff medico. Nella giornata di oggi il ct transalpino ha confermato l’indisponibilità dell’attaccante del Lipsia in vista della manifestazione iridata, ed ha convocato Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte per rimpiazzarlo.

(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Francia: nessun problema in attacco, ma l’assenza di Nkunku fa male

Sebbene l’assenza dell’ala del Lipsia non risulti particolarmente compromettente per i Galli, data la presenza di calciatori come Benzema, Mbappé, Griezmann, Dembelé e Giroud in formazione, è ovvio che fare a meno di un talento di tale caratura faccia comunque male. Il giocatore era cresciuto tantissimo nell’ultimo anno, tanto da aver sfondato diversi record realizzativi ed essere stato eletto miglior giocatore della Bundesliga.

LEGGI ANCHE: Italia, i convocati di Mancini per l’amichevole con l’Albania

Qatar 2022

20:53

25/11/2022

La giornata di oggi del Mondiale di Qatar 2022 ha già decretato un primo verdetto. I padroni di casa del Qatar sono infatti la...

La giornata di oggi del Mondiale di Qatar 2022 ha già decretato un primo verdetto....

20:53

25/11/2022

20:48

25/11/2022

Dopo Olanda-Ecuador, chiude la sesta giornata di Qatar 2022 Inghilterra-USA, con il primo tempo che si è concluso sul punteggio...

Dopo Olanda-Ecuador, chiude la sesta giornata di Qatar 2022 Inghilterra-USA, con il...

20:48

25/11/2022