Francia, Deschamps: “Zouma? Comportamento intollerabile”

Deschamps

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il commissario tecnico della nazionale francese, Didier Deschamps, ha parlato della delicata vicenda legata a Kurt Zouma. Il calciatore è finito negli ultimi giorni nell’occhio del ciclone a causa di un evento alquanto deprecabile. Dall’internet è emerso infatti un video in cui il difensore del West Ham maltratta il suo gatto: tale evento è stato immediatamente condannato e punito da parte non solo della società, ma anche degli sponsor legati al calciatore. Ecco le parole del C.t Francese, riportate ItaSportpress.

Francia, Deschamps parla del caso Zouma

Sono rimasto molto sorpreso da Kurt. È qualcosa di inammissibile, intollerabile, una crudeltà senza nome”, il commento iniziale dell’allenatore. “Queste immagini sono scioccanti e insopportabili. Ma non sono un pubblico ministero, devo selezionare i giocatori in base a criteri diversi.Quando un giocatore sbaglia, non lo si convoca per un po’ di tempo. Non cambierò il mio modo di agire”.

Il calciatore ha quindi perso anche la nazionale, sebbene non sia ancora chiaro per quanto tempo. La cosa certa è che eventi di questo tipo difficilmente riescono ad essere perdonati e dopo un simile episodio è altrettanto complicato che gli sponsor vorranno continuare a legarsi a lui. Zouma, esattamente come il collega Martial, è finito in un tunnel che rischia di comprometterne definitivamente la carriera.