Francia, le reazioni della squadra al forfeit di Benzema

La Francia ha perso la sua stella più luminosa Karim Benzema, in un Mondiale che lo avrebbe visto certamente protagonista assoluto. I Galli dovranno quindi fare a meno di uno dei pezzi più importanti del prestigioso puzzle transalpino, ma non per questo abbasseranno le ambizioni o la voglia di conquistare ancora una volta il mondo.

Nel frattempo però la squadra e l’allenatore si sono lasciati andare a delle manifestazioni di vicinanza nei confronti dell’attaccante del Real Madrid, nonché fresco vincitore del Pallone d’Oro. Ecco le dichiarazioni di Benzema, Deschamps e le mostranze di sostegno da parte di alcuni membri della rosa dei Blues.

https://www.instagram.com/p/ClKPtLPrnL7/

Francia, le parole di Benzema dopo il forfeit

“Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.

Lo struggente post sui social è stato seguito da tanti “Forza” elargiti da diversi compagni, tra cui Mbappé, Nkunku, Kimpembé ed Ousmane Dembélé, che hanno voluto manifestare la loro vicinanza in un momento cosi difficile. Karim Benzema si sarebbe presentato alla manifestazione iridata da Pallone d’Oro, un elemento che va ulteriormente ad aggravare il dolore per la mancata partecipazione. Con il suo infortunio sono più probabili le chances di vedere in campo Olivier Giroud, dimostratosi in gran forma nelle ultime uscite con la Nazionale transalpina.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Le parole di Deschamps

Il ct dei Galli sul forfeit di Benzema
“Sono estremamente triste per Karim, per lui questo Mondiale era un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per affrontare l’immensa sfida che ci attende”.