Francia-Polonia, le probabili formazioni: rientrano Theo e Giroud

Francia e Polonia si affrontano questo pomeriggio all’Al-Thumama di Doha, in occasione degli ottavi di Qatar 2022. I campioni del mondo in carica sono reduci da una fase a gironi dominata in scioltezza, al netto dell’ultimo match contro la Tunisia che ha visto impegnate quasi esclusivamente le seconde linee. Mbappé e compagni sono pronti a riprendersi la scena ed a portare i transalpini alla fase successiva, e per farlo dovranno fronteggiare una delle squadre più arcigne e passive dell’intero torneo: la Polonia di Lewandowski.

I biancorossi sono riusciti a conquistare una storica qualificazione agli ottavi dopo una fase a gironi molto particolare, che li ha visti, tra grandi dosi di fortuna e tanta compattezza, passare da secondi del Gruppo C. Contro la Francia è lecito aspettarsi lo stesso copione visto nelle precedenti sfide, in cui l’aspetto difensivo regna su qualsiasi altra componente. Ecco le probabili formazioni di Francia-Polonia.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Francia-Polonia, le probabili formazioni: Deschamps rilancia i titolarissimi

Dopo il grande turnover esercitato nel match contro la Tunisia, Didier Deschamps è pronto a rilanciare i titolarissimi, oltre alle stelle rientrate in seguito a dei problemi fisici. In porta è previsto il rientro di Lloris, mentre la cerniera difensiva centrale sarà composta da Upamecano e Raphael Varane. Sugli esterni giocheranno Koundé e soprattutto Theo Hernandez, dimostratosi una delle armi più letali dei Galli. A centrocampo spazio alla diga centrale formata dall’insostituibile Tchouameni e da Adrien Rabiot, con la trequarti che sarà invece occupata dal trittico Mbappé-Griezmann-Dembélé. In avanti, come terminale offensivo, dovrebbe tornare Olivier Giroud.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei polacchi

Non dovrebbe esserci grosse novità nello schieramento polacco, che vedrà, al solito, la presenza di Szczesny fra i pali. Nel 4-4-2 denso e roccioso della Nazionale esteuropea ci sarà spazio per Glik e Kiwior, che verranno posti nella zona centrale del reparto arretrato, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Cash e Bereszynski. La linea mediana sarà invece composta da Zielinski, Krychowiak, Bielik, Frankowski, in modo da dare grande fisicità al reparto per supportare al meglio la difesa. In attacco, al fianco di Lewandowski, agirà Swiderski

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Zielinski, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Swiderski, Lewandowski.