Frosinone, Di Francesco: “Stiamo crescendo in consapevolezza”
L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 2-1 contro l’Empoli, nel match valido per l’undicesima giornata di campionato.
Ritorno ai 3 punti per i ciociari, che dopo due sconfitte di fila in campionato tornano alla vittoria battendo in casa l’Empoli. Un successo importante che manda il Frosinone a 15 punti, a soli due punti dalla zona Europa. Di seguito le parole dell’allenatore Eusebio Di Francesco.
Frosinone, Di Francesco dopo la vittoria sull’Empoli: Se pareggiavamo la prendevo malissimo. Siamo stati bravi, ma dobbiamo essere più cinici. Ibrahimovic? Volevo metterlo titolare da un mese. Mi piace molto, deve continuare così”
“Oggi abbiamo espresso un gran bel calcio, tranne la parte iniziale dove l’Empoli ha fatto meglio. Rischi nel finale? A noi piace crearci difficoltà da soli…Contro il Cagliari abbiamo avuto grossi demeriti e se oggi uscivamo con un pari sarei stato molto arrabbiato. Stiamo migliorando e abbiamo maggiore consapevolezza, ma questo non deve diventare presunzione“.
“Dobbiamo essere più concreti e dobbiamo essere più cinici, in questo si può migliorare. Comunque sono contento di cosa abbiamo fatto. Squadra giovane? Non so, io ho messo l’11 migliore“.
“Mi importa poco se i calciatori sbagliano, a me piace la reazione all’errore. Ibrahimovic mi piace perché è uno che rischia e vuole migliorarsi. Volevo schierarlo titolare già da un mese, ma ho voluto aspettare un po‘. Lui ha tantissima voglia di crescere e mi piace molto. Deve capire quando essere incisivo in partita e quando muoversi nel modo giusto. Ma come detto lui ha carattere e sa reagire. Sta crescendo tanto e lo vedo anche negli allenamenti. Deve continuare così, senza fermarsi“.
“Tutti gli attaccanti che ho danno sempre il massimo, e quando c’è l’impegno poi vieni ripagato come Cuni in questa partita. Vi ricordo che lui viene dalla terza serie tedesca, e lui ha ripagato alla grande la mia fiducia. Mazzitelli è un giocatore esperto che sa cosa fare. A Cagliari ci è mancato molto. Qui col Frosinone mi sto divertendo molto e chiedo ai ragazzi di fare lo stesso“.