Funerale Wilson: oggi la cerimonia a Roma nella Chiesa del Cristo Re. Presenti Immobile, Lazzari e Cataldi

morto Pino Wilson

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Oggi è il giorno dei funerali di  Pino Wilson, glorioso capitano del primo scudetto della Lazio del ‘74. La tragica scomparsa, arrivata nella giornata di domenica ha scosso tutto l’ambiente bianco celeste che ricorderà il capitano della prima impresa che poi portò al Tricolore. La camera ardente è stata allestita in questi giorni al Campidoglio, mentre il funerale di Wilson avverrà alla Chiesa del Cristo Re, in viale Mazzini, alle ore 11:00 prevista una folta rappresentanza della società.funerali-wilson

Funerale Wilson: verrà sepolto vicino a Chinaglia

 

Dopo il funerale Wilson verrà portato a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli insieme all’allenatore Tommaso e Giorgio Chinaglia. Un gesto simbolico che testimonia anche l’attaccamento, l’amicizia e la fratellanza che legava tutti quei protagonisti dello scudetto storico per la Lazio del 1974. Tutti e tre i soggetti sopra citati hanno scritto, infatti, una pagina mitica ed eroica della storia del club biancoceleste che renderà omaggio con la presenza di alcuni simboli della Lazio attuale per il capitano che alzò nel lontano ’74 il primo tricolore. Presenti, infatti alla celebrazione in Chiesa il capitano Ciro Immobile, Manuel Lazzari, Danilo Cataldi oltre al direttore sportivo Tare.

Tra i tanti messaggi di cordoglio per Pino Wilson su Twitter c’è anche quello del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Il mondo dello sport piange la scomparsa di Pino Wilson, storico capitano della Lazio di Maestrelli che vinse il suo primo scudetto. Alla famiglia, alla Lazio e ai suoi tifosi la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l’amministrazione di Roma Capitale”.