Nuovo Franchi, Batistuta: “Franchi casa mia. Scudetto? Anche la Juve in corsa”

A margine della presentazione del nuovo stadio Franchi, ha parlato l'ex bomber Gabriel Batistuta. Ecco quanto dichiarato a 'Sky Sport'.

07/03/2022

22:49

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)

Questa sera è stato presentato il progetto per quella che sarà la nuova casa della Fiorentina. Tante personalità illustri per assistere all’evento e, neanche a dirlo, per la presentazione del nuovo Franchi non poteva mancare uno simbolo per eccellenza del club gigliato, vale a dire Gabriel Omar Batistuta. L’ex bomber ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, spaziando su vari argomenti come la lotta per lo scudetto e per la Champions League. Ecco quanto dichiarato.

Nuovo Franchi, le parole di Batistuta a Sky Sport

Nuovo Franchi Batistuta
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul nuovo stadio
“Il Franchi è casa mia per dieci anni. Sono stato più tempo negli spogliatoi del Franchi che a casa. Non mi sarebbe piaciuto se la fiorentina fosse andata altrove. Questa soluzione mi è sembrata la più giusta e io potrò continuare a dire che ho segnato in questo stadio”.

Il legame con la città e con i tifosi della Fiorentina
Il legame con Firenze è incredibile. Quando ho deciso di restare per quasi tutta la carriera non mi son sbagliato e ora vengo ripagato. E io amo anche i tifosi perché mi fanno sentire tutt’ora a casa. Vengo spesso, non sempre ci vedono ma veniamo spesso”.

Un nuovo stadio per il futuro
Bisogna andare avanti e stare in linea con i tempi. Il Franchi aveva bisogno di una “pulitina di faccia”. Penso che sia la soluzione giusta. La sua casa è quella. Un Franchi da un’altra parte non si sarebbe potuto vedere”.

La Fiorentina può guardare al ritorno in Europa?
“La Fiorentina sta lavorando per tornarci. La Fiorentina è sempre stta una bella squadra che ha fatto fatica per andare nelle coppe. Ultimamente ha ripreso ad avere un’identità di gioco ma penso che quest’anno sarà un po’ difficile per come sta andando il campionato e per le squadre davanti. Le ambizioni sono quelle, non sempre si è lavorato in accordo con le ambizioni. I risultati non arrivano sempre subito, ma bisogna insistere”.

Nuovo Franchi Batistuta
(Photo by Paul Kane/Getty Images)

Sulla lotta scudetto
“Sarà una bella lotta, non scarterei nessuno. nemmeno la Juventus. Mancano tanti punti e non ci sono squadre che vince tutte le partite. Non c’è stata continuità di una squadra che ammazza il campionato”.

C’è un nuovo Batistuta?
I tempi sono cambiati e io non penso a questo. Il gioco è cambiato, non ci sono più i centravanti che vivevano nell’area e solo per quello. Difficile trovare un paragone giusto”.

Italiano è l’allenatore giusto per la Fiorentina?
Per temperamento è un allenatore da Fiorentina, ha capito come si muove il mondo viola. Il gioco ha un’intenzione e si vede cosa vuole portare avanti. Questo mi sembra positivo: ha un’idea su cui lavorare. Penso che Italiano è un allenatore che va benissimo per la Fiorentina”.

Chi vince la Champions?
Secondo me la Champions finisce un’altra volta in Inghilterra. Anche se nel calcio non si sa mai. Le squadre inglesi in questo momento sono un gradino sopra le altre”.

Correlati

20:26

07/03/2022

Firenze si appresta ad iniziare il percorso che porterà al nuovo stadio. Quest’oggi, al Salone dei Cinquecento dentro...

Firenze si appresta ad iniziare il percorso che porterà al nuovo stadio....

20:26

07/03/2022

20:40

07/03/2022

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, a margine della presentazione del nuovo Franchi ha espresso tutta la propria...

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, a margine della presentazione del...

20:40

07/03/2022

Altro Italia

Sono pronte a darsi battaglia questa sera Juventus e Lazio, che si sfideranno questa sera alle ore 21:00 per i quarti di finale...

Sono pronte a darsi battaglia questa sera Juventus e Lazio, che si sfideranno questa...

09:08

02/02/2023

La Cremonese ha battuto per 1-2 la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia ed ha ottenuto uno storico passaggio in semifinale. I...

La Cremonese ha battuto per 1-2 la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia ed ha...

23:35

01/02/2023