Futuro Cavani: niente Serie A, El Matador vicino al ritorno in Ligue 1

futuro cavani

MONTEVIDEO, URUGUAY - JUNE 11: Edinson Cavani of Uruguay gestures after scoring the first goal, during a match between Uruguay and Panama at Centenario Stadium on June 11, 2022 in Montevideo, Uruguay. (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Ore calde per capire il futuro di Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano è ancora attualmente svincolato dopo la parentesi chiusa a giugno con il Manchester United. Il giocatore starebbe limando i dettagli con il suo nuovo prossimo club. El Matador avrebbe puntato i piedi, decidendo di voler essere protagonista ancora in Europa con una maglia importante addosso, chiudendo quindi tutte le porte alle prospettive sudamericane (argentine soprattutto) che gli erano state profilate.

Futuro Cavani: il Nizza spinge, il traguardo è vicino

Secondo quanto riportato da alcune fonti francesi autorevoli, Cavani sarebbe vicinissimo dal chiudere la trattativa per il proprio futuro con il Nizza. I rossoneri stanno spingendo con forza per chiudere in brevissimo tempo, al massimo in questo weekend la trattativa per El Matador. L’ex Manchester United era stato accostato anche ad alcuni club di Serie A: dal ritorno al Napoli alla Juventus. Alla fine nel destino ci sarà il ritorno nel campionato francese dopo l’esperienza al PSG (301 match disputati, 200 reti). Il centravanti uruguaiano ha voluto fortemente rimanere in Europa per mantenere un buon livello in vista di Qatar 2022. Occasione anche Europa per Cavani: con la maglia rossonera del Nizza potrà prendere parte alla prossima Conference League in caso di qualificazione dei rossoneri alla fase a gironi.