Futuro Mazraoui: il Barcellona la prima scelta del terzino, sorpassato il Bayern Monaco

Il futuro di Mazraoui sarà in Spagna, al Barcellona. Il terzino che lascerà a parametro zero l'Ajax avrebbe deciso di virare sui blaugrana per il prossimo anno.

24/03/2022

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il futuro di Noussair Mazraoui sarà probabilmente in Spagna, al Barcellona. Il terzino marocchino, che lascerà l’Ajax a fine stagione per la scadenza del contratto, avrebbe scelto come prossima squadra quella di Xavi Hernandez. I blaugrana, infatti, puntano a mettere in atto un mercato estivo importante per puntellare una rosa che, con l’ex centrocampista spagnolo, ha dimostrato già di essere molto competitiva. Su Mazraoui è stata superata la concorrenza del Bayern Monaco che nelle settimane scorse aveva puntato fortemente su di lui.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Futuro Mazraoui, il Barcellona avanza

Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, Mazraoui avrebbe sciolto le sue riserve sul futuro personale, puntando forte sul Barcellona. Nelle settimane scorse il Bayern Monaco avrebbe avuto dei ripetuti summit con l’entourage del giocatore ed anche qualche squadra di Serie A, come Napoli e Milan, aveva tentato qualche timido sondaggio per il giocatore. Il terzino che lascerà l’Ajax a fine stagione, avendo il contratto in scadenza, però avrebbe deciso di volere solo il Barcellona. Xavi, se l’affare Mazraoui dovesse andare in porto (le prossime settimane potrebbero essere decisive), potrebbe rinforzare la rosa soprattutto grazie ad arrivi a parametro zero: il marocchino sarebbe infatti il terzo dopo il danese Christensen (dal Chelsea) e dal “nostro” Franck Kessie che non rinnoverà con il Milan e che giungerà in Catalogna a giugno.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Juventus, Dybala in procura come persona ‘informata sui fatti’