Futuro Milinkovic Savic: il serbo flirta con la Juventus, Lotito ha idee diverse

Il futuro di Milinkovic Savic potrebbe essere lontano dalla Lazio. Il centrocampista flirta da tempo con la Juventus, ma Lotito farà di tutto per cederlo fuori dall'Europa.

13/04/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sarà uno dei principali temi nel calciomercato estivo della Lazio. Il serbo, che con Sarri ha avuto un rendimento sempre più o meno costante, in estate potrebbe lasciare la Capitale, anche contro il volere di Maurizio Sarri. Le richieste per il centrocampista ci sono ed arrivano anche dalla nostra Serie A, con la Juventus che è sempre stata attenta alla situazione del classe 1995. Il ventisettenne gradirebbe lo sbarco a Torino, ma c’è da convincere il patron biancoceleste che invece, se dovrà proprio cedere Milinkovic, vorrebbe farlo all’estero.

prezzo Milinkovic-Savic
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Milinkovic-Savic, il futuro è lontano dalla Lazio? Lotito lo allontana dall’Italia

Questa potrebbe essere l’estate della partenenza di Milinkovic-Savic dalla Lazio. Sarri ha chiesto un mercato ricco di rinforzi in ogni zona del campo e probabilmente per farlo, Lotito dovrà fare uno sacrificio sul mercato che potrebbe comprendere una vendita eccellente: gli indiziati sarebbero o il serbo o Luis Alberto. Come riporta Il Messaggero,  Milinkovic-Savic flirta da tempo con la Juventus, con il desiderio del serbo che sarebbe quello di raggiungere il fratello Vanja a Torino e giocare insieme al compagno di Nazionale Dusan Vlahovic. La valutazione di mercato di Tare si aggira sicuramente a non meno di 80 milioni di euro per il cartellino, senza la possibilità di far calare il prezzo. Lotito non avrebbe, però, l’intenzione di cedere Milinkovic in Italia, ma se proprio dovrà farlo lo vorrebbe fare all’estero, con PSG e Manchester United che sarebbero disposti a spendere una cifra del genere.

LEGGI ANCHE: Inter, per la mediana c’è Paredes del PSG: le cifre dell’operazione