Calciomercato Lazio, nella testa di Sarri c’è sempre Loftus-Cheek

Nel calciomercato estivo della Lazio potrebbe esserci spazio per Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea è un'esplicita richiesta di Sarri.

13/04/2022

09:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: Paul Terry / Sportimage

Il calciomercato estivo della Lazio sarà la base per capire se Maurizio Sarri aprirà un ciclo in biancoceleste. Il rinnovo del toscano dipende, e non è un mistero, soprattutto dal mercato che la società, formata da Lotito e Tare, metterà in atto. I nomi sul tavolo sono tanti: da Casale al portiere da cercare in fretta, e poi c’è quel profilo che Sarri dovunque sia andato dopo l’esperienza al Chlesea chiede, ossia Ruben Loftus-Cheek per il quale l’ex Juventus stravede.

Loftus-Cheek e Sarri
Copyright: xAndyxRowlandx PMI-2291-0013

Calciomercato Lazio, Sarri ha un chiodo fisso: è Loftus-Cheek

La Lazio ha bisogno di rinforzi nella zona mediana del campo, con l’addio di Lucas Leiva a fine stagione che è cosa certa e con la situazione di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto che devono essere monitorate in ogni estate da tre anni a questa parte: potrebbe partire uno dei due, Sarri preferirebbe se fosse lo spagnolo. Poi ci sarebbero i rinforzi, con il tecnico che per quella zona ha un suo “fedelissimo”, ossia Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea, come riporta Il Corriere dello Sport, sarebbe sul piede di partenza in estate e tornerebbe volentieri dall’allenatore che lo ha fatto affermare in Blues dopo svariati prestiti. L’inglese può fare sia il regista, ma il suo vero ruolo è la mezzala di inserimento e di qualità, ideale nel gioco di Sarri. Per il ruolo di regista piacerebbe Danilo, classe 2001, del Palmeiras.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Immortale, unReal: un gol d’oro