Futuro Simeone: l’Hellas Verona pronta al riscatto, poi la cessione

L'Hellas Verona eserciterà il riscatto per Giovanni Simeone. Il futuro dell'attaccante argentino difficilmente sarà ancora in gialloblu.

26/05/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro di Giovanni Simoene sarà lontano dall’Hellas Verona che comunque lo riscatterà tra pochi giorni dal Cagliari. Il centravanti, che tanto bene ha fatto questa stagione a Verona con Igor Tudor, infatti, è di proprietà del Cagliari che aveva inserito a favore degli scaligeri un favore a stagione conclusa. Dopo le 16 realizzate in Serie A quest’anno, il Cholito è molto richiesto soprattutto all’estero fra Premier League e Liga spagnola.

giovanni simeone
Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Futuro Simeone: la cifra richiesta dall’Hellas Verona

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas Verona riscatterà nei prossimi giorni il cartellino di Giovanni Simeone dal Cagliari. La cifra che gli scaligeri verseranno nelle casse della retrocessa Cagliari sarà vicina ai 10,5 milioni così era stato pattuito nell’estate scorsa. Il futuro di Simeone sarà lontano dal Verona, visto anche l’addio di Tudor con il quale il giocatore aveva creato un grande rapporto. In Premier League ci sarebbe l’interesse forte del Newcastle che nella prossima estate vorrebbe puntare sull’attaccante argentino. In Spagna, paese nel quale andrebbe ad incontrare il padre Simeone all’Atletico Madrid, ci sarebbero Villarreal e Siviglia che avrebbero già fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore. Il presidente Setti vuole incassare una buona plusvalenza dalla cessione di Simeone: per meno di 20 milioni di euro, il Cholito difficilmente partirà.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 26 maggio 2022

Calciomercato Italia

14:40

28/06/2022

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter. I nerazzurri infatti potranno finalmente...

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter....

14:40

28/06/2022

Si muove il fronte uscite del mercato del Verona. Un giocatore che ha attirato le attenzioni di vari club è Nicolò Casale:...

Si muove il fronte uscite del mercato del Verona. Un giocatore che ha attirato le...

14:20

28/06/2022