Gasperini: “Passare in Champions o vincere la Coppa Italia? Difficile scegliere”

Il commento del tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia battendo in semifinale per 3-1 il Napoli di Gattuso. La Dea in finale si scontrerà contro la Juventus, uscita vincitrice dal doppio confronto con l’Inter.

Gasperini e il 2-1 segnato dal Napoli

Preoccupati sul 2-1? Certo, il Napoli è una squadra forte, attacca in modo pericoloso con qualità. Sapevamo nell’intervallo che dovevamo soffrire. Il terzo gol ha però chiuso la partita, volevamo segnarlo, abbiamo avuto anche un’altra occasione prima di segnarlo”.

Pessina e il Real Madrid tra due settimane

Pessina? Straordinario, ci sta dando moltissimo, sarà molto utile per la Nazionale. Era difficile contro un Napoli forte e ordinato. È un periodo difficile, non posso che fare i complimenti ai miei giocatori. Contro il Cagliari sarà la dodicesima partita in 43 giorni. cerchiamo di essere dentro a tutti gli obiettivi. Tra 15 giorni giocheremo per la prima volta nella storia dell’Atalanta in Champions League contro il Real Madrid, è adrenalinico”. 

La Champions o la Coppa Italia?

“Meglio passare in Europa o vincere la Coppa Italia? I trofei rimangono ma rimangono anche i terzi posti, i passaggi nel turno. É difficile scegliere. Superare il Real Madrid sarebbe una cosa insuperabile”.

Il Papu Gomez

“Papu Gomez balla in Spagna? Ha iniziato qui a ballare (ride, ndr). È un po’ strano che in una serata così bella per l’Atalanta si parli di questo”.

Il commento di Gasperini su Zapata

Zapata? Le partite sono tante, abbiamo cercato di gestire gli attaccanti. Aldilà dei gol è fondamentale per il nostro reparto offensivo“.

La finale contro la Juventus

Finale contro la Juventus? Ci penseremo a giugno, andremo con coraggio e con la voglia di fare la nostra partita. È chiaro che si tratta di una squadra fortissima, faremo di tutto per vincere. In Coppa Italia abbiamo sempre dato il nostro meglio”.