Gasperini post-Genoa: “Difficile pensare a tre anni di fila in Champions”

Gasperini

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria contro il Genoa che vale la terza qualificazione in Champions League consecutiva.

Ecco le sue parole:

Era difficile pensare a tre anni di fila in Champions. Ripetersi è difficile, poi la squadra ha avuto una grande reazione da dicembre. La concorrenza era acerrima con tantissime squadre in pochissimi punti. Tutte belle, ma quest’anno ha un sapore migliore.”

“Il calcio è una cosa strana dove ad un certo punto non si sa perchè ma si stacca la spina. La squadra è entrata determinatissima, poi si è fermata in un momento di assoluto controllo. Siamo riusciti a riaprire una partita anche grazie al merito del Genoa. Partita con due facce che ci permetterà di arrivare mercoledì non proprio soddisfatti e ci aiuterà.”

Alzare un trofeo sarebbe un coronamento di queste stagioni. Tre volte in Champions, le finali, le Europa League sono comunque vittorie. La Coppa Italia sarebbe la ciliegina.”

“Squadre come l’Inter ti fanno 11 vittorie di fila, sono veramente tante. Noi siamo riusciti ad alzare il nostro range, ma per vincere il campionato al momento non basta. Noi cerchiamo di migliorarci sempre di più. E’ difficile avere una striscia così lunga. Noi partiamo sempre con grande umiltà cercando di fare sempre di più ogni anno.”