Gasperini sorride: recuperati Malinovskyi e Lammers

Sospiro di sollievo a Zingonia. L’Atalanta, in vista della partita contro l’Udinese alla Dacia Arena, ha recuperato sia Ruslan Malinovskyi che Sam Lammers. L’ucraino non giocava dall’8 ottobre, nel match casalingo, pareggiato 1-1, contro l’Inter di Antonio Conte. Malinovskyi, infatti, era rimasto fuori a causa del contagio da Covid-19. Per ciò che concerne il giovane olandese, invece, una distorsione alla caviglia, gli ha impedito di prendere parte al match di Champions League, contro il Midtjylland.

Il tecnico Gian Piero Gasperini, ora, può sorridere. Infatti, entrambi i giocatori sono pienamente recuperati e, consequenzialmente, a disposizione per la trasferta friulana. Nei giorni scorsi, Malinovskyi era tornato ad allenarsi in gruppo, così come Lammers. L’ucraino, dopo essere risultato negativo al Coronavirus, ha ottenuto l’idoneità per tornare in campo. Lammers, dal canto suo, ha rimediato in tempo record dalla distorsione alla caviglia.

Difficile ipotizzare la loro presenza dal 1′. Tuttavia, è già importante per gli orobici averli a disposizione. In compenso, Gian Piero Gasperini, dovrà, molto probabilmente, far ancora a meno di Mojica. Il colombiano, nella giornata di ieri, non ha preso parte all’allenamento collettivo. Pertanto, risulta difficile vederlo alla Dacia Arena. Lavoro a parte per Mojica, così come per Caldara e Pasalic. Ancora positivo al Coronavirus Miranchuk che, negli ultimi giorni, ha subito il grave lutto della perdita del padre. Intanto, il tecnico Gasperini, può consolarsi con il recupero di due pedine importanti, per il reparto avanzato. Lammers e Malinovskyi tornato a disposizione per Udinese-Atalanta.