Connect with us

Calciomercato Italia

Gattuso dice sì: se lo porta a gennaio a Marsiglia | Prepara le valigie e lascia l’Italia

Published

on

Gennaro Gattuso

Il calciatore pronto a tuffarsi in questa nuova avventura in terra francese. Tutti i dettagli sulla trattativa di mercato. 

Un inizio di stagione deludente, con la squadra che ha raccolto addirittura 12 punti in meno della passata stagione arrivati a questo punto del calendario. Nelle ultime 5 gare è arrivata soltanto una gioia vera, quella che solo la vittoria può dare.

Anche il tecnico vuole capire come far svoltare il proprio gruppo. Nell’ultimo turno di Serie A è arrivata una sconfitta probabilmente prevedibile visti i valori in campo ma lo spirito è stato quello giusto. Bisognerà lavorare ancora non solo sugli aspetti tecnico-tattici ma anche sull’attenzione e la concentrazione.

La stagione è ancora lunga ma adesso i punti iniziano a pesare. Già nel prossimo weekend i tifosi si aspettano una reazione da squadra vera, determinata a lottare per il proprio obiettivo. La società, che ha già cambiato tecnico, vuole vivere una seconda parte di stagione da protagonista.

Intanto il calciatore continua a far parlare di sé. Proprio nell’ultima sfida di campionato è arrivato il gol del momentaneo pareggio che avrebbe potuto cambiare le sorti della squadra ospite. Ora, con l’arrivo del mercato, le voci sul suo futuro possono distrarre lo spogliatoio.

Il futuro del giocatore è un rebus

L’Udinese ha bisogno del suo talento per ritrovare le zone più soleggiate della classifica. L’inizio di questa stagione è stato a dir poco turbolento, con risultati e prestazioni non all’altezza. Florian Thauvin, con le sue giocate, può aiutare il gruppo ad uscire da questo momento difficile.

Contro la Roma è arrivato un altro gol, peccato che non sia servito per uscire dall’Olimpico con il sorriso. La squadra bianconera si giocherà l’obiettivo salvezza nelle prossime gare, con la consapevolezza che i prossimi errori potrebbero costare molto cari.

Florian Thauvin

Florian Thauvin – Ilgiornaledellosport.net

Torna in Francia? C’è l’indizio social

L’attaccante francese è legato ai bianconeri da un contratto fino al 2025 ma in futuro potrebbe esserci una nuova chiamata dalla Francia. Come riporta Calciomercato.com una nuova esperienza al Marsiglia (dove ha già giocato in ben 280 occasioni, ndr) non è affatto da scartare. E ci sarebbe persino un indizio social.

Sotto il post del giocatore comparso su Instagram un tifoso lo ha invitato a “tornare a casa”. Ai tempi dei social alcune trattative di mercato possono nascere così, senza troppi pensieri. L’attaccante ha risposto con un like tattico. Solo un atto di gentilezza o qualcosa di più? Lo scopriremo presto.