Gattuso: “Se qualcuno mi parla dello Scudetto lo mando a fan**lo”

Bologna - Napoli intervista Gattusp

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Senza peli sulla lingua Rino Gattuso nell’intervista post-gara: “La squadra va tenuta sul pezzo, e ancora abbiamo delle giornate no a tratti ma ci sono troppi maestri! Dovevo fare il 4-2-3-1, poi perdiamo una partita e serve il 4-3-3… Se qualcuno mi parla dello Scudetto lo mando a fanculo”.

Su Ghoulam e Mario Rui, oggi in tribuna: “Erano in tribuna perché ieri si sono fatti delle gran passeggiate. Oggi sono venuti perché è troppo facile guardarla dal divano. Senza rancore, e si va avanti“.

Su Fabián Ruiz che gioca sul centro destra: “Vuole giocare a destra, si trova meglio. Se lo metto a sinistra vedi che tende ad andare verso la destra e perde la posizione”.

Il dualismo Ospina – Meret: “Loro lo sanno, faranno 35 partite uno e 30 un altro. Ci vuole impegno, ci vuole serietà; se stanno sul pezzo e ci sta dentro con la testa si può fare tutto. Come li scelgo? Meret è migliorato tanto nelle giocate coi piedi, con me è cresciuto tanto e può farlo ancora, perché ci sta lavorando. Li scelgo in base a come gli avversari vogliono venire a prenderci”

L’intervista a Gattuso termina sulla polemica club-nazionali: “Delle amichevoli si può fare a meno, ma questo spetta all’UEFA. Io mi faccio il segno della croce per tutti i nazionali, spero che mi andrà bene. Se devo dire la mia forse non va bene per i miei colleghi che allenano le nazionali. E’ difficile mandare i giocatori in giro in questo periodo”