Genoa, colpo Calafiori in prestito dalla Roma

Il Genoa piazza il colpo Calafiori dopo aver salutato definitivamente Mohamed Fares. L'esterno classe 2002 arriva in prestito dalla Roma.

14/01/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Genoa ha il suo nuovo esterno: si tratta di Riccardo Calafiori, florido esponente del vivaio della Roma, che lascia in prestito fino al termine della stagione. Il Grifone rimpiazza a tutti gli effetti il vuoto lasciato sull’out mancino da Mohamed Fares, nuovo rinforzo del Torino. I rossoblù hanno rilasciato una nota ufficiale sul proprio sito web, per annunciare l’ingaggio del promettente laterale classe 2002.

Un nuovo innesto per l’organico. L’esterno Riccardo Calafiori, nato a Roma il 19 maggio 2002, è un giocatore del Genoa e vestirà la maglia numero 16. Arriva a titolo temporaneo dall’As Roma dove si è formato, a livello calcistico, fino al debutto in prima squadra nel 2020. Con i giallorossi ha giocato e segnato in Serie A, scendendo in campo anche in Europa League e Conference League. Fa parte della Nazionale Under 21 italiana e ha all’attivo numerose convocazioni con le rappresentative nazionali giovanili“.

LEGGI ANCHE: Benevento, per l’attaccante Farias 18 mesi con la Strega

Il Genoa accoglie Calafiori: ecco la prima dichiarazione del GM rossoblù

La società commenta l’arrivo del terzino scuola Roma attraverso le parole di Johannes Spors, General Manager del Grifone.

Siamo contenti di avere con noi un giocatore giovane e talentuoso come Calafiori, che ci aiuterà con le sue qualità“.

L’esordio di Calafiori con i nuovi colori si potrebbe definire già nel posticipo di lunedì sera al Franchi contro la Fiorentina.