Genoa, Destro vicino al rinnovo: venerdì basterà un gol a Parma

mercato salernitana

Photo: Jonathan Moscrop/Sportimage

L’attaccante del Genoa Mattia Destro sarà sotto tutti i riflettori durante la prossima partita contro il Parma venerdì sera. Il giorno dopo compirà 30 anni e non ci sarebbe regalo più bello di un gol segnato, che potrebbe essere anche decisivo per la squadra. Se così fosse, raggiungerebbe quota 10 reti in questo campionato, utile per ottenere il rinnovo automatico del contratto per un’altra stagione. Sarebbe inoltre l’80esima in Serie A, in oltre 250 presenze condite anche da quasi 20 assist. Il giusto premio dopo aver accettato la proposta del patron Preziosi di giocare per un solo anno e rimettersi in gioco. Il giocatore rossoblù ha mantenuto le aspettative ed eccolo qui a un passo dal raggiungere questo piccolo grande traguardo.

Nell’ultima partita contro l’Udinese, Destro è stato assente per squalifica poiché diffidato. Al suo posto non sono riusciti a brillare i compagni Pjaca, Shomurodov e Scamacca. Adesso, il probabile ritorno dal primo minuto, e ad affiancarlo potrebbe essere Goran Pandev, convocato dalla Macedonia del Nord per le gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022 e che ha sbloccato il match con i friulani.

In questa stagione

Oltre ai 9 gol in questa Serie A, l’attaccante di Ascoli Picerno ha realizzato in stagione anche un assist, contro la Fiorentina alla 10a giornata di campionato. Inoltre, è stato vittima del Covid come molti dei suoi compagni. Ha dovuto saltare però soltanto una partita a causa di ciò, quella pareggiata 0-0 il 19 ottobre in casa dell’Hellas Verona. Poi, il ritorno graduale e la titolarità contro il Milan, in cui è stato protagonista con una doppietta. Non è potuto esserci anche contro l’Atalanta per un affaticamento muscolare. Era il 17 gennaio e anche in quell’occasione finì 0-0. 21 presenze complessive su 27 partite giocate dal Grifone: numeri che gli mancavano da tempo.