Genoa-Empoli 0-0: primo tempo divertente, ma senza gol al Ferraris

genoa empoli

(Photo by Getty Images)

GenoaEmpoli è il lunch match del ventottesimo turno di Serie A. Blessin è assolutamente alla ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza, mentre l’Empoli di Andreazzoli vuole continuare a stare lontano dalla zona rossa. Il tecnico genoano rida fiducia a Yeboah e Guðmundsson, mentre gli azzurri con Pinamonti assistito dall’estro di Verre e di Bajrami.

Genoa-Empoli, la cronaca del primo tempo

All’ottavo è subito l’Empoli che si rende pericoloso con un calcio di punizione al limite dell’area centrale calciato da Bajrami che va di poco alto sulla traversa della porta del Genoa. Serve un ottimo intervento di Sirigu, invece, due minuti dopo quando Benassi da fuori calcia potente da fuori area. Il Campione d’Europa è bravo ad invertire il passo e a respingere lateralmente.

Al quindicesimo prima vera importante palla gol per il Genoa su sviluppi da calcio d’angolo. Badelj pennella in mezzo e Ostìgard svetta di testa con Vicario battuto. Salva sulla linea Parisi.Al trentaduesimo Melegoni mette in mezzo una palla che Yeboah lavora. Nell’azione in area subentra Portanova che viene messo giù per una sospetta trattenuta in area di rigore. Panchina del Genoa in subbuglio, con Blessin che che viene ammonito per aver richiesto il calcio di rigore. Aureliano non fa una piega ed il gioco va avanti. Episodio dubbio.

Ancora da calcio d’angolo si rende pericolosissimo il Genoa. Al 39′ infatti Badelj mette in mezzo la palla forte sul primo palo. Yeboah per centimetri non impatta il pallone a pochi passi da Vicario. Due minuti dopo pesante giallo per Sturaro che viene ammonito: il capitano del Grifone salterà il prossimo turno.