Genoa, Shevchenko: “Progetto a cui tengo, vogliamo rimanere in Serie A”

Photo by Alessandro Garafallo - Pool/Getty Images

Il suo arrivo è stato reso ufficiale da pochi giorni, ma oggi c’è stata la sua presentazione in conferenza stampa. Il nuovo allenatore del Genoa, Andriy Shevchenko, ha parlato della sua nuova esperienza in Liguria: “E’ un momento molto importante nella mia carriera di allenatore. Voglio ringraziare la società e il progetto del Genoa per avermi fatto tornare in Italia, Paese con cui ho un legame speciale. Spero di continuare una carriera qua da allenatore. Il Genoa è un club importante, questo è un progetto a cui tengo tanto e l’obiettivo numero uno per noi è giocare in Serie A il prossimo anno, riporta alfredpedulla.com.

Il Genoa attualmente è 17° a 9 punti in classifica, ma Sheva fissa l’obiettivo: “I ragazzi sono bravissimi e disponibili. Il primo obiettivo è raggiungere una posizione in classifica dove possiamo respirare e lavorare bene. Così possiamo esprimere meglio le nostre idee con tranquillità. Dobbiamo fare tanti sforzi e lavorare tanto, cercare di trovare soluzioni per raggiungere l’obiettivo salvezza“. 

Sul possibile modulo che adotterà: “Il Genoa storicamente è sempre stata molto aggressiva, specialmente in casa. Cercherò di bilanciare la squadra al valore, avendo un perfetto equilibrio e capendo le nostre esigenze, di quello che la squadra ha bisogno. Parlando con i giocatori ho sentito una voglia di migliorare le cose. Il modulo potrebbe essere il 3-5-2 o il 4-3-3″.