Genoa, Shomurodov: “Solo rumors sulla Juve, concentrato su Genoa e Mondiale”

Eldor Shomurodov a 360 gradi ai microfoni di Tuttosport. Il classe 1995 del Genoa ha concesso un’intervista dove ha parlato del suo momento. L’attaccante uzbeko, nel corso di questa stagione, ha siglato 4 reti in Serie A con appena 13 presenze dal 1‘ e 26 totali. Presente ma anche futuro nelle sue parole, dai confronti e i paragoni pesanti con Messi fino alle voci che lo vorrebbero alla Juventus.

“Il Messi uzbeko”

“Non mi piace granché. Messi un fenomeno, ma io sono soltanto Eldor. Siamo diversi in tutto, basta guardarci”.

I campioni della Serie A

“Lukaku e Ibrahimovic sono attaccanti fantastici, ma Cristiano Ronaldo è il più forte. E in Uzbekistan è anche il più famoso: domande e curiosità dei miei amici sono tutte per lui. Anche il mio compagno Pandev è speciale, ha vinto tutto”.

Rapporto con Ballardini

“Mi chiede sempre se mi piace segnare e io rispondo sempre di sì. È un tecnico che apprezzo molto, mi sta aiutato tanto soprattutto a livello tattico. Il calcio qui è più duro di quanto mi aspettassi, ma a Genoa mi trovo a mio agio. Spero solo di godermi lo stadio pieno”. 

Voci sulla Juventus

“Solo rumors, io sono focalizzato al 100% sul Genoa”.

Obiettivi futuri

“Vorrei giocare il Mondiale e segnare un gol importante per la Nazionale. Come quello all’Oman nella Coppa d’Asia 2019, quella giocata mi ha cambiato la vita”.