Genoa, si discute il rinnovo di Gilardino: fissata la data dell’incontro

gilardino rinnovo

Genoa, questione rinnovo Gialrdino - Photo by Getty Images/Getty Images, calcioinpillole.com

Gilardino rinnovo – Il Genoa discute del rinnovo di Gilardino: scelta la data per provare a trovare un accordo sul prolungamento del contratto.

Il Genoa continua a essere una delle sorprese più gradite della stagione di Serie A. Nonostante la pesante sconfitta casalinga contro l’Atalanta nell’ultimo turno, il Grifone si trova al 12esimo posto a +10 dalla zona retrocessione e solo a -2 dalla metà sinistra della classifica.

Tanti giocatori si stanno mettendo in luce, fra Dragusin che ha già lasciato per il Tottenham e gente come Gudmundsson e Frendrup che saranno gli uomini mercato della prossima estate.

Ma il grande artefice della squadra resta Alberto Gilardino. Il tecnico, arrivato l’anno scorso, ha condotto la squadra alla promozione dalla  Serie B e ora continua il suo lavoro anche nella massima serie. Sabato c’è un altro grande esame, a Napoli contro i campioni d’Italia. E per l’allenatore comincia anche la partita del rinnovo.

Rinnovo Gilardino, incontro con la società: colloquio fra tre settimane

Prima il Napoli al Diego Armando Maradona, come detto, poi il turno casalingo contro l’Udinese e un’altra trasferta importante, a San Siro contro l’Inter. Per il Genoa arriva un tour de force di alto livello, dove potrà testare la propria condizione.

La sfida con le big è sempre stimolante e servirà anche a Gilardino per misurarsi con grandi colleghi. E poi si penserà al rinnovo. Come racconta Repubblica, infatti, con la società sono cominciati i discorsi per prolungare il legame in scadenza nel 2025.

L’idea è quella di ideare un progetto a lungo termine, con il tecnico che diventerebbe una figura in stile Arsene Wenger ai tempi dell’Arsenal. Tanti giocatori lanciati e ricche plusvalenze al momento della cessione, come successo appunto per Dragusin.

Resta da capire se la posizione di Gilardino sia in linea con le idee della proprietà e della dirigenza genoana.