Connect with us

Serie A

Genoa, torna Retegui: l’attaccante punta l’Empoli

Published

on

Mateo Retegui, attaccante del Genoa

In vista del prossimo match contro l’Empoli, il Genoa potrebbe ritrovare tra i convocati Mateo Retegui, al rientro dall’infortunio al ginocchio.

Sono giorni di preparazione in vista del prossimo impegno di Serie A quelli che sta vivendo il Genoa dopo l’ultima sconfitta in campionato contro il Frosinone nello scorso weekend. Tanti gli assenti nella rosa di Alberto Gilardino, che nelle ultime settimane ha dovuto fare a meno di alcune pedine importanti del suo scacchiere. Tra Gudmundsson e Strootman, ancora alle prese con le terapie volte al rientro in campo, spunta Mateo Retegui, sempre più voglioso di tornare ad essere decisivo dopo quasi due mesi di assenza.

Nonostante un avvio di campionato molto positivo, Retegui si è trovato costretto a dover saltare diverse partite a causa di un fastidio al ginocchio che non gli permetteva di allenarsi con la giusta intensità, costringendo così Gilardino a puntare su altri profili per il reparto offensivo con risultati altalenanti. Ora però, stando a quanto raccolto dal Secolo XIX, l’italo-argentino sarebbe molto vicino al rientro in campo con la maglia rossoblù per la gara contro l’Empoli di sabato.

Genoa, Retegui in gruppo: Gilardino lo testa in allenamento

Mateo Retegui, attaccante del Genoa

Photo by: Getty Images

Già prima della sfida contro la Salernitana il rientro di Mateo Retegui sembrava ormai certo, ma il dolore al ginocchio e una condizione fisica precaria hanno convinto Gilardino e lo staff medico del Genoa a rimandare la sua presenza in campo. In questi giorni il centravanti della Nazionale sembrerebbe aver riacquisito gran parte della sua tenuta atletica e fisica, compresa la mobilità al ginocchio, aumentando così le probabilità di una convocazione da parte del tecnico rossoblù in vista del prossimo match di Serie A contro l’Empoli.

Tra giovedì e venerdì quindi Retegui continuerà ad allenarsi in gruppo con i compagni al Centro Sportivo Gianluca Signorini, come successo nella giornata di oggi, e lo staff di Gilardino valuterà la sua condizione. Tutto passa dalla capacità dell’attaccante di gestire il dolore al ginocchio, ancora presente, e nel caso il calciatore non dovesse avere problemi potrà tornare finalmente tra i convocati già contro l’Empoli nella giornata di sabato.