Calciomercato Genoa, ufficiali due arrivi ed una cessione
Luca Pellegrini, terzino classe ’99, arriva al Genoa in prestito secco dalla Juventus fino al 2021. L’ufficialità è arrivata con una nota della Juventus e dai profili social dei rossoblù.
“Luca Pellegrini disputerà la stagione appena cominciata nelle fila del Genoa. È ufficiale infatti l’accordo fra la Juventus e la squadra rossoblu per il diritto alle prestazioni del calciatore romano a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021.”
❤️💙 Luca #Pellegrini
📝 https://t.co/N1iCVEbKfM pic.twitter.com/gCZtC6cODx
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 26, 2020
Oggi, però, non è arrivato solo Pellegrini. In mattinata, infatti, c’è stata l’ufficialità di un altro colpo: Giuseppe Caso, in arrivo dall’Arezzo. Il classe ’98 è stato ceduto al Grifone a titolo definitivo.
“La S.S. Arezzo comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il Genoa F.C. per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 1998 Giuseppe Caso. La S.S. Arezzo intende fare un grande in bocca al lupo a Giuseppe, augurandogli le migliori fortune personali e professionali che senz’altro merita.”
Non solo rinforzi, ufficiale anche una cessione: Peter Ankersen, esterno classe ’90, è stato ceduto a titolo definitivo al Copenaghen.
“Contestualmente la Società comunica di aver ceduto a Fc København, con formula definitiva, i diritti sportivi dell’esterno Peter Ankersen.”
La società rossoblù è stata una delle protagoniste indiscusse di questo mercato, ha iniziato il campionato nel migliore dei modi calando un poker contro il Crotone ma domani, nella trasferta di Napoli, dovrà fare a meno del suo portiere titolare.
Mattia Perin è infatti risultato positivo al Covid-19.
⚠️ #Genoa, Mattia #Perin positivo al #COVID19 ⚠️
Il portiere rossoblu salterà la sfida contro il #Napoli in programma per domani. pic.twitter.com/Gv86WUn5aH
— Calcio In Pillole ⚽️ (@CalcioPillole) September 26, 2020
A darne l’ufficialità è stato proprio l’allenatore della squadra, Rolando Maran, in conferenza stampa. Il portiere non ha partecipato all’allenamento di ieri a causa di qualche linea di febbre e, in mattinata, è risultato positivo al tampone.
Il numero uno ha comunque rassicurato tutti i tifosi attraverso il suo profilo Instagram: “ Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano per chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!”
Il portiere dovrebbe tornare dopo la sosta, a sostituirlo ci sarà Marchetti.