Calciomercato Genoa, ufficiali due arrivi ed una cessione

Calciomercato Genoa, ufficiali due arrivi ed una cessione

Luca Pellegrini, terzino classe ’99, arriva al Genoa in prestito secco dalla Juventus fino al 2021. L’ufficialità è arrivata con una nota della Juventus e dai profili social dei rossoblù.

“Luca Pellegrini disputerà la stagione appena cominciata nelle fila del Genoa. È ufficiale infatti l’accordo fra la Juventus e la squadra rossoblu per il diritto alle prestazioni del calciatore romano a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021.”

 

Oggi, però, non è arrivato solo Pellegrini. In mattinata, infatti, c’è stata l’ufficialità di un altro colpo: Giuseppe Caso, in arrivo dall’Arezzo. Il classe ’98 è stato ceduto al Grifone a titolo definitivo.

“La S.S. Arezzo comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il Genoa F.C. per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 1998 Giuseppe Caso. La S.S. Arezzo intende fare un grande in bocca al lupo a Giuseppe, augurandogli le migliori fortune personali e professionali che senz’altro merita.”

Non solo rinforzi, ufficiale anche una cessione: Peter Ankersen, esterno classe ’90,  è stato ceduto a titolo definitivo al Copenaghen.

“Contestualmente la Società comunica di aver ceduto a Fc København, con formula definitiva, i diritti sportivi dell’esterno Peter Ankersen.”

La società rossoblù è stata una delle protagoniste indiscusse di questo mercato, ha iniziato il campionato nel migliore dei modi calando un poker contro il Crotone ma domani, nella trasferta di Napoli, dovrà fare a meno del suo portiere titolare.

Mattia Perin è infatti risultato positivo al Covid-19.

A darne l’ufficialità è stato proprio l’allenatore della squadra, Rolando Maran, in conferenza stampa. Il portiere non ha partecipato all’allenamento di ieri a causa di qualche linea di febbre e, in mattinata, è risultato positivo al tampone.

Il numero uno ha comunque rassicurato tutti i tifosi attraverso il suo profilo Instagram: “ Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano per chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!

Il portiere dovrebbe tornare dopo la sosta, a sostituirlo ci sarà Marchetti.