Germania, si pensa di nuovo alla chiusura degli stadi per contenere la pandemia

Il Paese lotta per combattere la quarta ondata del Covid-19, giovedì si deciderà se tutte le partite di Bundesliga dovranno essere giocate senza tifosi.

01/12/2021

11:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Matthias Schrader - Pool/Getty Images)

La Germania piomba di nuovo nell’incubo Covid-19. La quarta ondata del virus sta mettendo in ginocchio il Paese che ora dovrà adottare altre misure per contrastare la pandemia. Tra queste c’è la chiusura degli stadi tornando così a disputare le partite senza pubblico. Come riportato da “Calcio Finanza”.

Lo scorso martedì, tutti e 16 i leader degli stati federali tedeschi si sono incontrati con il cancelliere uscente, Angela Merkel e quello entrante, Olaf Scholz, per discutere su quali misure adottare per combattere il virus. Si riuniranno di nuovo tutti giovedì per prendere delle decisioni definitive.

LEGGI ANCHE: Champions League, rischio porte chiuse per Bayern-Barça

E proprio tra queste decisioni rientra quella sugli stadi. Giovedì, infatti, si discuterà sul tornare a disputare le partite di Bundesliga a porte chiuse. Alcune norme di sicurezza, in realtà, sono già state messe in atto dalla scorsa settimana. In Baviera, ad esempio, è stata introdotta una regola per cui gli stadi di calcio possono consentire soltanto il 25% della capienza. La regione è una di quelle più colpite dalla nuova ondata di Covid-19.

Dopo Olanda e Austria, dunque, anche la Germania potrebbe aggiungersi ai Paesi che hanno deciso di chiudere di nuovo gli stadi.

Correlati

13:20

21/11/2021

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Bayern Monaco avrebbe preso una decisione drastica sul tema dei giocatori...

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Bayern Monaco avrebbe preso una...

13:20

21/11/2021

19:20

10/08/2021

Una bella iniziativa arriva dalla Germania. Il Friburgo, squadra che milita in Bundesliga ha annunciato ufficialmente che...

Una bella iniziativa arriva dalla Germania. Il Friburgo, squadra che milita in...

19:20

10/08/2021