Ghirelli: “La Serie C inizierà il 28 agosto. Non ci fermeremo per il Mondiale”

Il presidente Francesco Ghirelli è stato chiaro sul futuro prossimo della Serie C. Sancita la data d'inizio e sottolineato il non stop in virtù dei Mondiali.

02/06/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Serie C inizierà il 28 agosto prossimo, parola del presidente Francesco Ghirelli. Il torneo che vede moltissime squadre della Lega Pro sognare ogni anno la promozione verso la Serie B, con ancora l’ultimo verdetto fra Padova e Palermo da vedere, è pronto già a ripartire. Il numero uno della Lega Pro ha detto la sua ai microfoni del quotidiano Il Resto del Carlino.

ghirelli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) 

Serie C, le parole del presidente Ghirelli

Queste le parole di Ghirelli nell’intervista a Il Resto del Carlino: “Il campionato di C partirà domenica 28 agosto e proseguirà anche durante i Mondiali. Per il format non sono previste novità visto poi il grande successo che stanno avendo i playoff. Basti pensare ai 35mila spettatori redi Palermo o i 13mila previsti domenica a Padova per l’andata della finale. Dobbiamo riflettere sul fatto che alcune partite che in campionato hanno avuto poche migliaia di spettatori poi nei playoff, come per Catanzaro contro Monopoli, hanno moltiplicato gli spettatori“. Il ritorno del pubblico negli stadi che sognano (nel caso del Palermo) ancora o che hanno sognato (come il Catanzaro) la promozione in Serie B è stata una variante decisiva anche per gli introiti dei rispettivi club. Le parole del numero uno della Lega Pro sono state chiare anche per quanto riguarda il possibile, ma smentito, stop del torneo per il Mondiale in Qatar del prossimo inverno.

LEGGI ANCHE: Mercato estero, l’Arsenal e il Manchester United su Tolisso

Altro Italia

21:00

24/06/2022

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha annunciato che Wayne Rooney non è più...

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha...

21:00

24/06/2022

16:20

24/06/2022

Il portale Calcio e Finanza fa il punto della situazione in merito alla complessa questione riguardante i diritti televisivi...

Il portale Calcio e Finanza fa il punto della situazione in merito alla complessa...

16:20

24/06/2022