Playoff Serie C, la finale per la Serie B sarà Padova-Palermo

Playoff Serie C, la finale per la promozione in B sarà tra Padova e Palermo. Andata il 5 giugno, ritorno il 12.

29/05/2022

22:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Si sono concluse stasera le semifinali di ritorno dei Playoff di Serie C. A giocarsi l’ultimo posto disponibile e la promozione in Serie B saranno il Padova e il Palermo. La doppia finale si giocherà il 5 giugno con la gara d’andata in Veneto, con il ritorno il 12 giugno in Sicilia.

Playoff Serie C
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Serie C, Padova e Palermo si giocheranno la promozione in B. Eliminate Catanzaro e FeralpiSalò

Impresa del Padova che tra le mura amiche dello Stadio Euganeo vince 2-1 contro il Catanzaro nella semifinale di ritorno. La gara d’andata giocata in Calabria era finita 0-0, uno scenario che dava alle due squadre solo la vittoria come unico pass per approdare in finale.

A passare il vantaggio alla mezzora del primo tempo è il Catanzaro con la rete di Dimitrios Sounas, che manda avanti nel parziale e nel totale del turno la squadra calabrese. I padroni di casa trovano però il pari al minuto 77 della ripresa grazie al gol realizzato da Felipe Castaldo Curcio. Pare finita, ma al 97′ Cosimo Chiricò trova il gol qualificazione che regala al Padova la finale promozione.

Di tutt’altro pathos e tenore la semifinale di ritorno del Renzo Barbera tra il Palermo e la FeralpiSalò. I rosanero arrivavano forti dell0 0-3 ottenuto nel match d’andata in trasferta e consolidano la qualificazione con una vittoria anche tra le mura amiche. 1-0 a firma Matteo Brunori Sandri allo scadere del primo tempo.

Serie C

19:20

23/06/2022

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il giorno dopo che tutte le società hanno presentato domanda di iscrizione al...

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il giorno dopo che tutte le società...

19:20

23/06/2022

15:00

20/06/2022

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha così parlato sulla possibile...

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente...

15:00

20/06/2022