#Giroud lascia perplessi i fan bianconeri

E’ Olivier Giroud il protagonista del nostro Trend Topic del mattino. L’attaccante francese del Chelsea, campione del mondo a Russia 2018, avrebbe avviato contatti con la Juventus, ancora alla ricerca di un centravanti di valore dopo le difficoltà riscontrate per arrivare a Suarez.

I pareri appaiono fin da subito negativi. La platea bianconera vede nel francese un downgrade rispetto ai nomi fatti in precedenza. C’è chi preferisce l’usato sicuro italiano…

…c’è chi evoca il suo strano Mondiale, giocato alla Guivarc’h…

…c’è addirittura chi si vorrebbe quasi ritirare dal campionato…

…e c’è anche chi fa un accostamento catastrofico.

Solo in pochi, molto pochi, cercano di capire, ma anche quei pochi rimarrebbero comunque perplessi da questa mossa di mercato.

Eppure, se si vanno a guardare i tweet dei tifosi del Chelsea, si evince un certo affetto verso il campione del mondo francese, definito importante dai fan blues per i suoi gol importanti e per il contributo fondamentale dato alla squadra. A Stamford Bridge, in caso di partenza di Giroud, regnerebbe il dispiacere.

Se la trattativa andrà a buon fine o se sarà un buco nell’acqua, si vedrà. Una cosa è certa: venendo alla Juventus, Giroud passerebbe da essere un idolo dei tifosi a essere oggetto di perplessità e, forse, contestazione. Il tutto, ovviamente, fino al primo gol.