Champions League

Glasner lancia la sfida al Napoli: “Possiamo ribaltare la sconfitta dell’andata”

Giornata di vigilia per l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner. I tedeschi domani (mercoledì 15 marzo) saranno impegnati contro il Napoli nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta subita per 2-0 in casa nella partita d’andata, la formazione teutonica proverà a ribaltare le sorti di una qualificazione che ormai sembra segnata in favore degli uomini allenati da Luciano Spalletti. Alla vigilia del match del Maradona, Glasner ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

Glasner: “Possiamo competere anche senza Kolo Muani e Lindstrom”

“Stiamo lavorando in modo veramente duro, lo abbiamo fatto anche oggi nella rifinitura. Siamo a Napoli per ribaltare il 2-0 subito all’andata e passare il turno perché sappiamo che possiamo farlo. Questo è il nostro obiettivo”.

“Domani saranno assenti sia Kolo Muani che Lindstrom. Non nego che si tratta di due giocatori molto importanti per noi ma io penso che possiamo essere competitivi anche senza di loro. Abbiamo dei valori, sappiamo quali sono i nostri punti di forza. Domani faremo una grande partita per battere il Napoli”.

“Ai nostri tifosi è stato impedito di seguirci qui a Napoli in trasferta. Su questo discorso però non voglio entrarci. Mi tengo fuori dalla politica. Il mio ruolo è quello di pensare al campo e a come permettere alla squadra di poter vincere questa partita”.

“Il Napoli è una squadra forte non a caso sono in testa al campionato italiano. A mio avviso la loro migliore qualità è la riconquista del pallone e la gestione dello stesso. All’andata non siamo stati bravi a liberarci del loro pressing alto ed è stato così che hanno sfruttato i nostri errori. Abbiamo imparato la lezione, nella gara di ritorno sarà un’altra storia”.

“La gara di domani è tutta da giocare. Possiamo fare tre gol subito e poi aspettare o tutto il contrario. Vediamo come andrà. Una cosa è certa, noi siamo consci delle nostre qualità e sappiamo bene qual è il  nostro obiettivo. Inoltre, rappresentiamo una città come Francoforte sul palcoscenico più importante d’Europa, cercheremo di rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula