Gol fantasma di Cristiano Ronaldo: le scuse dell’arbitro

Cristiano Ronaldo, il simbolo del Portogallo

Cristiano Ronaldo (Portugal) Moscow 20-06-2018 Football FIFA World Cup WM Weltmeisterschaft Fussball Russia 2018 Portugal - Morocco / Portogallo - Marocco Foto Matteo Ciambelli/Insidefoto PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxSUI matteoxciambelli

Ha fatto molto discutere il gol fantasma di Cristiano Ronaldo non convalidato al Portogallo, in occasione delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar contro la Serbia. Il 3-2 nel finale avrebbe permesso alla squadra di Fernando Santos di conquistare tre punti vitali per il prosieguo della fase a gironi. Così non è stato, e ora sia la Federcalcio portoghese sia il suo capitano potrebbero essere sanzionati per la reazione avuta nel post partita.

Nel frattempo, è arrivato un chiaro segnale distensivo da parte di Danny Makkelie. L’arbitro olandese, che ha diretto la gara dello scorso 27 marzo, ha affidato al quotidiano A Bola le proprie scuse per l’accaduto: “Secondo la politica FIFA, tutto quello che posso dire è che mi sono scusato con l’allenatore della nazionale, Fernando Santos, e la squadra portoghese per l’accaduto. Come squadra arbitrale, lavoriamo sempre duramente per prendere buone decisioni. Quando riceviamo notizie in questo modo, non ci soddisfa affatto”.