Gomez-Bernardeschi, destini che possono incrociarsi ma il mercato è incerto

È uno dei nomi più chiacchierati del mercato italiano. Si parla di Alejandro Gomez. La sua rottura con l’Atalanta, come prevedibile, ha rizzato le antenne di tutti i maggior club della Serie A. Si è parlato di Inter, Juventus e Milan ma, almeno al momento, non è chiaro il futuro del Papu. Qualcuno ha tratto ispirazione dal siparietto, in occasione di Juventus-Atalanta quando l’argentino è stato ripreso a canticchiare l’inno dei bianconeri, per innescare fantasiose ipotesi di mercato. Sullo stesso asse del Papu Gomez rientra anche Federico Bernardeschi, un altro giocatore su cui le voci sono letteralmente accese, con ipotesi e scenari disparati.

Alejandro Gomez e Federico Bernardeschi sono, verosimilmente, gli attori protagonisti di una narrativa di mercato che potrebbe portarli al percorso opposto. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe proposto all’Atalanta uno scambio tra i due giocatori. Non sono emerse conferme degne di note al riguardo e, occorre sottolineare che, per quanto si parli di entrambi i giocatori in chiave mercato, al momento nessuna trattativa davvero concreta sarebbe in atto. Voci degli ultimi giorni, addirittura, parlerebbero di un tentativo di riappacificazione con il club orobico da parte di Gomez. I destini dei due giocatori si incrociano, sia per le recenti ipotesi di scambio, sia per il fatto che entrambi sarebbero pronti a partire ma ancora senza piste “calde”.

Le strade possibili

Per l’argentino, oltre all’ipotesi Juve, si è parlato di Inter. I nerazzurri aggiungerebbero un altro giocatore d’esperienza, rispettando i parametri del tecnico Antonio Conte e, al tempo stesso, portando qualità e fantasia nell’assetto nerazzurro. Rimangono dubbi sulla disposizione tattica, dato che un già talentusoso giocatore come Eriksen ha fatto fatica ad inserirsi. Per Bernardeschi le ipotesi sono svariate ma, ci sono due problemi a complicare le possibili trattative: la volontà del’ex Fiorentina di giocarsi le sue carte con Pirlo e, non meno importante, l’ingaggio da 3,5 milioni netti, non alla portata delle cosiddette piccole. Si è parlato di un sondaggio dall’estero, precisamente dall’Hertha Berlino

Gomez e Bernardeschi, due giocatori pronti a partire ma ancora alla base. E chissà se i loro destini si incroceranno definitvamente, realizzando un suggestivo affare sia per la Juventus che l’Atalanta.