L’ex promessa Drenthe riparte dal Murcia, è ufficiale

Drenthe

(Photo credit should read DOMINIQUE FAGET/AFP via Getty Images)

Per anni è stato uno dei giovani più interessanti e promettenti dell’intero panorama calcistico europeo. E invece Royston Drenthe non ha rispettato le aspettative ed è finito nel dimenticatoio, lontano dai top club e dalle luci della ribalta.

Una carriera in discesa ripida per l’ex promessa olandese. Partito dal Feyenoord, dal 2007 al 2010 ha vestito la maglia del Real Madrid, 47 presenze e 2 gol prima dell’inizio della fine. Con l’arrivo di José Mourinho sulla panchina dei Blancos per Drenthe non c’è più spazio. Iniziano così una serie di prestiti e cambi di squadra da far girare la testa. Dall’Hercules di Alicante, passando per l’Everton e l’Alanija Valdikavkaz in Russia. Poi le stagione al Reading e allo Sheffield Wednesday, prima del Erciyesspor in Turchia e del Baniyas negli Emirati Arabi. Le ultime tappe portano allo Sparta Rotterdam e ai semi dilettanti dello Kozakken Boys.

Dopo tanto girovagare, però, Drenthe è tornato in Spagna. Lo ha scelto il Racing Murcia, club di terza divisione, che via Twitter ha annunciato il suo innesto. Il classe 1987 olandese è pronto a scendere nuovamente in campo.