L’indiscrezione di Sky sulla possibile esclusione dal Campionato di Serie A della Juventus, viene rilanciata dal Presidente Federale Gabriele Gravina ai microfoni di “Radio Anch’io lo sport” su “Radio Rai”.
“La Federcalcio rispetta le regole che prevedono l’esclusione dal campionato a chi non rispetta i principi della UEFA”.
“Io personalmente non sapevo nulla della creazione di questa Super Lega. C’erano delle avvisaglie, ma non erano mai esplose con questa violenza in 48 ore”.
“Io spero che si possa arrivare nel giro di brevissimo tempo ad una soluzione. Siamo tutti stanchi di questo braccio di ferro tra la Juventus e la UEFA, non fa bene al mondo dello sport ed a quello del calcio. Spero di poter essere un mediatore”.
Il Presidente della Federcalcio parla anche della nuovo format della Coppa Italia, che ricorda molto da vicino il progetto Super Lega condannato dalle istituzioni calcistiche italiane:
“Non c’è un collegamento con la Super Lega, c’era solo un problema di un calendario intasato, con molte gare in più rispetto al passato, considerando anche il fatto che nel 2022 abbiamo il Mondiale in Qatar. Avevamo bisogno di una soluzione oggettiva che risolvesse il problema. Invito tutte le parti in causa ad una maggiore comunicazione, è evidente che c’è stato un errore in tal senso”.
“L’auspicio è quello di un ritorno alla normalità già dal prossimo campionato. Ne abbiamo bisogno noi e tutto il calcio italiano”.