Gravina: “Pensiamo ad un Super Green Pass di spogliatoio. Mondiali? Non abbiamo più jolly””

Ai microfoni di Sky Sport, il numero della FIGC, Gabriele Gravina è intervenuto esponendo quali siano le prossime mosse per combattere la nuova ondata di Covid 19 nel mondo del calcio.

27/12/2021

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xNicolxCampox

Con il Covid 19 che è tornato a minacciare il mondo del calcio, è toccato a Gabriele Gravina tracciare la strada che tutta la FIGC vuole intraprendere per superare le difficoltà collegate al virus. Il numero uno della Federazione Italiana ha esposto le nuove proposte sul tavolo, concludendo anche con un commento ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022.

Ai microfoni di Sky Sport, Gravina ha così parlato in relazione alla nuova ondata: “Non possiamo fermarci. Il calcio è linfa vitale per la nostra economia. Dobbiamo valorizzare l’idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio. Su questo stiamo lavorando. A differenza di altri campionati come la Premier League la Serie A sta affrontando bene la pandemia. Dobbiamo stare molto più attenti. Mi piacerebbe confrontarmi con scienziati e specialisti. Noi siamo molto attenti. Il 96-97 per cento di calciatori e staff sono vaccinati”. 

LEGGI ANCHE: Watford, gli aggiornamenti sugli infortunati nel club di Ranieri

In conclusione anche un commento sulla Nazionale di Roberto Mancini attesa dai playoff decisivi per essere in Qatar: “Dobbiamo tornare a essere quella squadra speciale che abbiamo dimostrato nel 2021 e negli ultimi tre anni. Recuperare le energie che ci sono mancate nei momenti cruciali. Abbiamo sprecato due jolly, non possiamo più sprecarne altri. Aspettiamo la partita del 24 marzo e poi quella del 29 per andare in Qatar”.

Altro

13:38

06/08/2022

Inter e Milan continuano a lavorare sul tortuoso iter che dovrebbe portare alla nascita del nuovo stadio a San Siro. Come...

Inter e Milan continuano a lavorare sul tortuoso iter che dovrebbe portare alla...

13:38

06/08/2022

08:00

06/08/2022

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern Monaco, battendo la concorrenza del Barcellona....

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern...

08:00

06/08/2022