Gudmundsson, futuro incerto: occhio alla sorpresa

Gudmundsson futuro (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
L’ultima stagione della Fiorentina è stata caratterizzata da troppi alti e bassi. Ora l’obiettivo è dare una maggiore continuità; in attesa dell’ufficializzazione del nuovo tecnico (molto probabilmente Pioli), la società sta pensando a come muoversi sul mercato. L’idea è ovviamente quella di costruire una rosa il più competitiva possibile sia per il campionato sia per la Conference League. Diversi i dubbi tra cui quello di Gudmundsson. L’attaccante, nell’ultimo campionato, non ha mantenuto le aspettative; 1 solo assist e 6 gol rappresentano un bottino decisamente inferiore se proporzionato alle sue qualità.
Il futuro di Gudmundsson è incerto; appare complicato che la società viola possa riscattarlo per 17 milioni di euro. Probabile dunque che l’attaccante faccia ritorno al Genoa in attesa di nuovi sviluppi di mercato. Il giocatore piace in Premier League mentre, in Serie A, occhio alla Roma alla ricerca di profili ideali al tipo di gioco voluto da Gasperini. Al momento non ci sono stati veri e propri contatti; la società giallorossa deve trovare la formula giusta prima di farsi avanti. L’idea sembra essere un prestito con obbligo fi riscatto.
Gudmundsson, per il futuro spunta la Roma: possibile inserimento di una contropartita
Porte girevoli nell’attacco della Roma; nelle prossime settimane dovrebbe esserci l’incontro con Dybala, Dovbyk verrà valutato mentre Abraham potrebbe portare liquidità da reinvestire sul mercato. Abbiamo parlato di Gudmundsson e di una Roma che sembra essere interessata al giocatore islandese. Qualora Ghisolfi decidesse di affondare il colpo, occhio al possibile inserimento di una contropartita come Shomurodov. L’attaccante, soprattutto nella seconda parte di stagione, è stato fondamentale ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Trigoria. Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa visto che ha già vestito la maglia del Genoa.