Guerra in Ucraina, Marino: “Miranchuk e Malinovskyi esempio da seguire”

Guerra in Ucraina

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

La Guerra in Ucraina, pur con gli spiragli dettati dall’apertura dei negoziati di pace odierni, non accenna a placarsi. Umberto Marino, DG dell’Atalanta, prima della partita contro la Sampdoria, ha parlato a Sky della situazione relativa a Miranchuk (russo) e Malinovskyi (ucraino), sottolineando come l’amicizia tra i due sia l’esempio da seguire in questo momento. Lo stesso Malinovskyi non ha preso parte alla sfida contro la squadra doriana a causa di un infortunio nel riscaldamento. Le parole di Marino.

Guerra in Ucraina, le parole di Marino

SU MALINOVSKYI:Lui sa che gli siamo molto vicini a lui e alla sua famiglia, che vive un momento drammatico. Non possiamo che essere solidali“.

SU MIRANCHUK:Credo che sia lo specchio di quello che è lo status boreale di Russia e Ucraina, un unico popolo e lo dimostra l’amicizia di questi due ragazzi. Stanno vivendo in modo particolare questo momento, dobbiamo rispettare lo stato d’animo di questi ragazzi su una vicenda che sta segnando il mondo intero“.

SUL RAPPORTO TRA I DUE:E’ un’amicizia sincera tra due ragazzi che rappresentano due popoli molto simili. E’ lo specchio della realtà. Russia e Ucraina sono un unico paese, se vogliamo. L’amicizia tra questi due ragazzi è l’esempio di quello che dovrebbe essere“.