“Ha rifiutato la panchina dell’Italia”: ha detto no alla Nazionale | Spalletti sotto shock

Spalletti

Spalletti/ fonte Ansafoto - Calcioinpillole.com

Rivelazioni sconvolgenti sulla panchina della Nazionale. L’allenatore rivela tutto: “Ho rifiutato la panchina dell’Italia”.

Tante le polemiche attorno alla panchina della Nazionale la scorsa estate. Le dimissioni di Mancini a sorpresa, lo scorso agosto – per poi apprendere che quest’ultimo aveva scelto la Nazionale araba. Poi il grande entusiasmo, con l’accordo con Luciano Spalletti, fresco campione d’Italia e in rotta col Napoli. La vicenda legata a De Laurentiis, i dibattiti, poi la calma apparente.

Ma in questo contesto, la Federazione, pare avesse fatto anche altri tipi di ragionamenti. Le recenti dichiarazioni di un importante allenatore hanno infatti arricchito ancora di più la storia. Il tecnico, prima ancora di Spalletti, pare abbia ricevuto una proposta e abbia deciso di rispondere con un secco “no” all’offerta del ruolo di commissario tecnico azzurro.

Dichiarazioni che hanno di fatto sconvolto l’ambiente, visto che Spalletti fino a questo momento era parso il primo nome sulla lista. Un aneddoto che non cambia le carte in tavola, ma che probabilmente lascia intendere una certa strategia da parte della Federazione. Spalletti adesso è saldamente in controllo della Nazionale, e da parte della FIGC sulla notizia non sono ancora arrivati commenti ufficiali.

Parla l’allenatore, niente Nazionale: il prossimo obiettivo è vincere subito

Le strade di Antonio Conte e Luciano Spalletti si sono incrociate diverse volte, ma mai come la scorsa estate. Il tecnico ex Tottenham, al momento svincolato, si è raccontato a 360 sulle colonne del Telegraph, e ha parlato delle tante proposte arrivate in questi mesi. Oltre a quella dalla nazionale italiana infatti, Conte avrebbe rifiutato secondo quanto riportato dal tabloid inglese anche il Napoli.

Un’altra liaison con Spalletti dunque, il quale dopo essere andato in contrasto con De Laurentiis aveva lasciato i campioni d’Italia prima del tempo. Conte ha detto di non aver voluto accettare la Nazionale – per lui sarebbe stato un ritorno – anche per non intralciare il lavoro di Spalletti. Adesso nella sua testa c’è già il prossimo obiettivo, ossia quello di tornare subito a vincere.

Antonio Conte
Antonio Conte/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Antonio Conte prepara il ritorno in panchina: “Voglio sollevare la Champions”

Gli altri aspettano di celebrare il mio fallimento, io voglio tornare a vincere“. Come al solito senza peli sulla lingua Antonio Conte, intervenuto in una recente intervista, ha lanciato qualche frecciatina ai gufi – per citare una sua iconica conferenza stampa – e ha puntato gli obiettivi. L’allenatore ex campione d’Italia con l’Inter tornerà a breve in un top club, per vincere subito, ma con un sogno nel cassetto.

Conte vuole infatti regalarsi la Champions League, ma è consapevole che non sarà facile. “Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Ma non è semplice, basta vedere il City che ci ha messo 7 anni”.