I consigli per il sabato del fantacalcio dell’ottava giornata

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Finalmente dopo due settimane torna la Serie A e inizia l’ottava giornata del fantacalcio. Si parte con tre partite in cui scenderanno in campo tre big: Lazio, Atalanta e Juventus. Cominciamo ad analizzare le gare con i consigli per il sabato del fantacalcio.

Alle 15 scenderanno in campo Crotone e Lazio. La squadra di casa ha necessità di fare punti, ma davanti si troverà i biancocelesti che ritrovano qualche giocatore. Gara che sembra scontata nel risultato, ma i calabresi non hanno mal figurato contro le big. Fiducia a Simy che è l’unico che può far male alla difesa laziale, molto attenta contro la Juventus. Nella Lazio da confermare Immobile, che torna e avrà grande voglia, Luis Alberto, che dovrebbe giocare nonostante lo scontro con la società, Acerbi e Reina che dovrebbero subire poco.

Alle 18 sarà la volta di Spezia-Atalanta. La squadra di casa è imprevedibile e ha grande carattere, potrebbe sorprendere. Davanti, però, avrà un’Atalanta che vuole cercare stabilità. Negli Aquilotti attenzione a Pobega e Nzola, sono in grande forma ultimamente, ma anche a Agudelo. Nella Dea torna Gollini e davanti ci sarà turnover. Spazio a Lammers e Papu Gomez oltre a Gosens che torna titolare. Pasalic nelle ultime partite non ha brillato, potrebbe essere l’occasione per rifarsi se dovesse giocare sulla trequarti. Miranchuk vuole confermarsi, dal primo minuto o a gara in corso potrà dare il suo contributo.

L’ultima partita dei consigli per il sabato al fantacalcio è Juventus-Cagliari alle 20.45. I bianconeri ritrovano de Ligt, mentre scalpitano sulle fasce Chiesa ed Alex Sandro. Da schierare Morata, Ronaldo e Kulusevski che possono sfruttare le lacune difensive dei sardi. Qualche attenzione maggiore in difesa vista l’abilità offensiva dei rossoblu. A tal proposito non si può non dare fiducia a Joao Pedro, Simeone e Nandez. Attenzione anche a Cragno e Zappa. Potrebbe essere la partita della conferma, ma anche un rischio.