I consigli per la 15ª giornata del fantacalcio: prima parte

Lukaku

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Dopo dieci giorni torna la Serie A ad inaugurare questo 2021. La 15ª giornata del fantacalcio si aprirà con l’Inter impegnata contro il Crotone e con una sfida di alta classifica tra Atalanta e Sassuolo. Il Napoli, invece, cerca la riscossa a Cagliari.

Inter – Crotone (domani, ore 12.30)

L’Inter torna in campo con la formazione titolare e avendo recuperato quasi tutti gli effettivi. Spazio ad Hakimi, Lautaro e Lukaku. Attenzione a Young e Handanovic che non arrivano da una grande prestazione. Nel Crotone la fiducia va riposta su Messias, una vera e propria sorpresa del fantacalcio. Rischia il posto da titolare Simy a favore di Riviere. Da evitare il reparto difensivo.

Atalanta – Sassuolo (domani, ore 15)

Al Gewiss Stadium scendono in campo due delle migliori favole della Serie A contemporanea. L’Atalanta punterà su Ilicic e Zapata, ma attenzione a Muriel che può sempre essere decisivo. Fiducia anche in Gosens e Pessina. La difesa, invece, è un rischio. Papu Gomez resta ancora fuori. Nel Sassuolo torna l’attacco titolare al gran completo. Caputo è tornato al gol, meritano fiducia anche Berardi e Boga. Da evitare Chiriches e i terzini.

Cagliari – Napoli (domani, ore 15)

Il Napoli non può perdere ancora punti e in questa 15ª giornata del fantacalcio si affida ancora una volta a Lozano e Insigne. Petagna non sta facendo bene, ma nella difesa del Cagliari potrebbe trovare spazi. Fabian Ruiz da mediano fa tanta fatica, rischia l’insufficienza. Nel Cagliari è tornato in forma Joao Pedro. Fiducia in lui Simeone e Nandez. Cragno è da schierare, contro le grandi sa esaltarsi. Da evitare i centrali difensivi.

Fiorentina – Bologna (domani, ore 15)

Il derby dell’Appennino fa incrociare due squadre che hanno concluso bene il 2020. La Fiorentina ora vuole continuità. Spazio a Vlahovic, che sembra essersi sbloccato, e a Ribery, tornato in forma. L’assenza di Biraghi, però, peserà ai viola. Il Bologna arriva dalla rimonta contro l’Atalanta e vuole mantenere una certa distanza dalla zona calda. Consigliati Soriano, Barrow e Orsolini. Meglio non rischiare, invece, con il portiere, Danilo e Medel.

Genoa – Lazio (domani, ore 15)

Sarà un doppio ritorno al passato per Davide Ballardini che esordisce nuovamente al Ferraris e affronta una sua ex squadra. Moduli a specchio per i due tecnici. Nel Genoa spazio a Destro che sta vivendo un buon momento, attenzione anche a Zappacosta e a Criscito che è rigorista. Nella Lazio meritano, invece, fiducia i leader come Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. A Reina il compito di mantenere sguarnita la porta.