I consigli per la 29ª giornata al fantacalcio: seconda parte

Napoli Osimhen

Foto Matteo Gribaudi/Image

Dopo aver trattato la prima parte dei consigli per la 29ª giornata al fantacalcio, ora è arrivato il momento di analizzare le restanti partite. La sfida più importante è senza dubbio il Derby della Mole tra Torino e Juventus che si giocherà alle 18. Tuttavia, nel pomeriggio cercheranno punti importanti anche Lazio, Roma e Napoli. Chiude la giornata l’Inter in trasferta a Bologna.

Lazio – Spezia (ore 15)

I biancocelesti devono solamente vincere per continuare a sperare nella Champions, ma lo Spezia cerca punti importanti per consolidare la salvezza. Nella Lazio spazio ad Immobile che non segna da troppo tempo in campionato, ma che si è sbloccato in Nazionale. Da confermare anche Lazzari e Milinkovic-Savic. Tra i liguri, invece, meritano fiducia Maggiore e Gyasi. Sconsigliati Terzi e Zoet.

Napoli – Crotone (ore 15)

Per il momento è passata la paura per Zielinski in casa Napoli, ma l’attenzione è massima. Contro il Crotone è necessaria la vittoria per arrivare al meglio nella sfida contro la Juventus. Il Crotone, invece, è ormai spacciato e tenterà di fare bella figura. Nel Napoli spazio a Osimhen, Politano, Zielinski e Insigne. Nel Crotone è in un buon momento Simy, mentre sono da evitare i tre difensori e Cordaz.

Sassuolo – Roma (ore 15)

Il Sassuolo ha deciso di escludere i giocatori delle nazionali a rischio Covid e contro la Roma sarà in emergenza. Dopo la sconfitta in rimonta subita contro il Torino è richiesta una prova d’orgoglio. I giallorossi, però, devono necessariamente fare risultato dopo due sconfitte consecutive. Nel Sassuolo spazio a Traoré e Boga. In questa 29ª giornata al fantacalcio, invece, sono da confermare Spinazzola, Mancini e Mayoral tra i giallorossi.

Torino – Juventus (ore 18)

Derby determinante come pochi negli ultimi anni per entrambe le squadre. Il Torino deve fare punti per salvarsi, la Juventus per consolidare la zona Champions. In tutto questo il Covid e i fatti di casa McKennie hanno tolto a Pirlo cinque giocatori. Nel Torino fiducia in Belotti che si è sbloccato in Nazionale e cerca il gol anche in campionato. Meglio non rischiare, invece, con Buongiorno, Murru e Sirigu. Nella Juventus spazio a Cuadrado, Chiesa, Ronaldo e Morata. I bianconeri cercano la riscossa.

Bologna – Inter (ore 20.45)

Il Bologna è in un buon periodo e la vittoria in rimonta a Crotone ha dato carattere. L’Inter non gioca da tre settimane, ma vuole allontanare le inseguitrici e continuare il suo percorso. Nei rossoblu meritano fiducia Skov Olsen (ottimo periodo di forma), Soriano e Sansone. Sconsigliati, invece, Ravaglia e Danilo. Nell’Inter spazio a Lukaku, Hakimi ed Eriksen. Ranocchia, invece, potrebbe essere un rischio con la velocità di Barrow. Tuttavia, è ancora in ballottaggio con De Vrij.