I consigli per la 29ª giornata del fantacalcio: prima parte

Zapata Atalanta

Copyright: Alessio Marini

Dopo due settimane di attesa torna la Serie A con la 29ª giornata del fantacalcio. Tutte le squadre scenderanno in campo domani in un turno che sarà molto importante in tutte le zone della classifica. Anticipa il Milan all’ora di pranzo alla ricerca della vittoria che porterebbe la squadra momentaneamente a -3 dall’Inter.

Milan – Sampdoria (ore 12.30)

I rossoneri vogliono puntare sulla pressione per continuare a sognare lo Scudetto, ma la vittoria è necessaria anche per difendere la zona Champions. La Sampdoria non ha più niente da chiedere al campionato, ma non vuole sfigurare. Nel Milan spazio a Donnarumma, Kjaer, Kessié, Calhanoglu (ottimo in nazionale) ed Ibrahimovic. Nella Sampdoria meritano la conferma Gabbiadini ed Augello, mentre è meglio evitare Bereszynski, Colley e Silva. La scommessa è Damsgaard che con l’U21 ha fatto molto bene.

Atalanta – Udinese (ore 15)

I nerazzurri sono in un momento d’oro, ma affrontare l’Udinese non è mai facile. Gasperini avrà quasi tutti a disposizione e vuole la vittoria per rinsaldare la zona Champions. Nell’Atalanta sono consigliati Gosens, Muriel, Ilicic e Zapata. Merita spazio anche Romero in difesa. Nell’Udinese le certezze si chiamano De Paul e Pereyra, mentre non è il caso di rischiare con Larsen, Bonifazi e Becao.

Benevento – Parma (ore 15)

I campani vogliono i tre punti che certificherebbero la salvezza, mentre il Parma ha necessità di scalare la classifica. Inzaghi probabilmente confermerà il 3-5-2. Fiducia a Schiattarella, Improta e Gaich. Tra gli ospiti si è sbloccato Pellé che è consigliato. Spazio anche a Kucka ed Hernani.

Cagliari – Verona (ore 15)

Partita fondamentale per i sardi che avranno un calendario complicato in questo finale di stagione. Il Verona, però, arriva da tre sconfitte consecutive e non vuole fermarsi ancora. Nel Cagliari spazio a Pavoletti, Joao Pedro e Cragno in questa 29ª giornata del fantacalcio. Meglio evitare, invece, Walukiewicz e Duncan. Nel Verona fiducia in Zaccagni e Barak, dopo alcune prove non positive, e in Faraoni.

Genoa – Fiorentina (ore 15)

Entrambe le squadre sono quasi certe della salvezza, ma alla Fiorentina servirebbe un’altra vittoria per la sicurezza assoluta. L’addio di Prandelli e il ritorno di Iachini non dovrà cambiare in peggio le cose e ci si aspetta una buona Fiorentina. Nel Genoa sono consigliati Zappacosta, Strootman e Scamacca. Nella Fiorentina, invece, spazio a Ribery, Vlahovic e Pulgar.