I convocati dell’Inghilterra per il match contro l’Italia: due dalla Serie A

Tempo di Nations League che sta per ritornare. Questo l'elenco dei convocati dell'Inghilterra di Southgate per la sfida anche con l'Italia.

15/09/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Ultima giornata di campionato, poi la Nations League. L’Inghilterra ha diramato già i convocati per la sfida contro la nostra Nazionale di Roberto Mancini in quel di San Siro e poi contro la Germania nella prossima settimana. Southgate ha deciso di dare spazio anche a due “italiani” che arriveranno dunque dalla nostra Serie A: si tratta ovviamente del difensore Campione d’Italia con il Milan, Fikayo Tomori e dell’attaccante della Roma Tammy Abraham. C’è attesa in casa Inghilterra per l’arrivo in quel di Milano per cercare di “vendicare” (ovviamente sportivamente) la sconfitta in Finale a Wembley nell’estate che è valsa per noi il titolo di Campioni d’Europa.

Inghilterra, ecco la lista completa dei convocati di Southgate

Con un comunicato ufficiale, l’Inghilterra ha diramato la lista ufficiale dei convocati. Ecco l’elenco completo:

LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola su Haaland: “Mi ha ricordato Cruijff”

Portieri – Dean Henderson (Nottingham Forest), Nick Pope (Newcastle United), Aaron Ramsdale (Arsenal)

Difensori – Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Ben Chilwell (Chelsea), Conor Coady (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Marc Guéhi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Fikayo Tomori (AC Milan), Kieran Trippier (Newcastle United), Kyle Walker (Manchester City).

Centrocampisti – Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Manchester City), Declan Rice (West Ham United), James Ward-Prowse (Southampton)

Attaccanti – Tammy Abraham (AS Roma), Jarrod Bowen (West Ham United), Phil Foden (Manchester City), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Bukayo Saka (Arsenal), Raheem Sterling (Chelsea), Ivan Toney (Brentford)”.

 

Correlati

15:26

15/09/2022

In casa Inter fari puntati sulle condizioni di Hakan Chalanoglu. Il turco è uscito malconcio dalla sfida vinta in Champions...

In casa Inter fari puntati sulle condizioni di Hakan Chalanoglu. Il turco è uscito...

15:26

15/09/2022

15:03

15/09/2022

L’oro del Napoli, quello nuovo e che è costato poco. Khvicha Kvaratskhelia si è preso tutto l’amore che una piazza...

L’oro del Napoli, quello nuovo e che è costato poco. Khvicha Kvaratskhelia si...

15:03

15/09/2022

Nazionali

20:00

21/09/2022

Manuel Neuer e Leon Goretzka sono risultati positivi al Covid. I due calciatori del Bayern Monaco sono stati posti in isolamento...

Manuel Neuer e Leon Goretzka sono risultati positivi al Covid. I due calciatori del...

20:00

21/09/2022

18:30

21/09/2022

Il Mondiale Qatar2022 si avvicina. Mancano solo due mesi, ma non si placano le proteste trasversali che hanno caratterizzato...

Il Mondiale Qatar2022 si avvicina. Mancano solo due mesi, ma non si placano le...

18:30

21/09/2022