I migliori al fantacalcio dopo cinque giornate, guida Ibrahimovic

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A due giorni dalla sesta giornata di Serie A analizziamo chi sono stati i migliori al fantacalcio dopo 5 giornate. Tante conferme rispetto alle aspettative, qualche assenza dovuta a causa del numero di partite giocate inferiore alla metà.

In porta solo un portiere ha giocato tutte le partite riuscendo a mantenere una fantamedia sufficiente. Marco Silvestri del Verona è attualmente il migliore nel ruolo con un 6. Seguono Gianluigi Donnarumma del Milan con 5,88 in quattro presenze e Antonio Mirante della Roma con 5,8 in cinque partite.

I migliori al fantacalcio in difesa sono tutti terzini, anche se uno è adattato nella difesa a 3. Guida Hans Hateboer dell’Atalanta con 8,12 in quattro presenze. Segue Danilo D’Ambrosio con un 8 in quattro giornate. Il giocatore dell’Inter sta sfruttando al meglio l’assenza di Skriniar. Al terzo posto uno dei più costanti nell’intero fantacalcio: Cristiano Biraghi della Fiorentina con 7,6 in cinque partite.

A centrocampo il migliore è, tanto per cambiare, il Papu Gomez. Il fantasista dell’Atalanta è stato dominante in queste cinque giornate nonostante le ultime due sconfitte consecutive. Per lui una media di 9,9. Altro giocatore in grandissima forma dopo cinque presenze è Gaetano Castrovilli della Fiorentina. Segna, fa assist ed ha una fantamedia di 9,2. Al terzo posto una sorpresa, un giocatore arretrato quest’anno in lista. Matteo Politano del Napoli ha giocato quattro partite e ha fornito ottime prestazioni, un 9 rotondo per lui.

In attacco, ovviamente, comanda il capocannoniere. Zlatan Ibrahimovic del Milan ha giocato solo tre partite a causa del Covid, ma la media è altissima: 12. Secondo posto per un altro trascinatore della sua squadra: Andrea Belotti del Torino. In quattro giornate è stato leader assoluto dei granata segnando tanto e dando una speranza per il futuro. Al terzo posto con 4 presenze e una media di 10,5 c’è Luis Muriel dell’Atalanta. Beffato Caputo del Sassuolo che ha solo un decimale in meno avendo giocato una partita in più.