I migliori cinque centrocampisti del fantacalcio fino ad ora

Mkhitaryan

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo aver parlato dei migliori portieri e dei migliori difensori è arrivato il momento di trattare i migliori cinque centrocampisti del fantacalcio. A sorpresa non c’è nessun giocatore di Milan, Inter e Juventus, mentre sono in maggioranza le romane.

Al primo posto con la migliore fantamedia c’è Henrikh Mkhitaryan della Roma. L’armeno sta facendo una stagione clamorosa nella capitale e lo dimostrano i 7 gol con 6 assist in 14 partite. La sua fantamedia è stellare ed è pari a 8,43. Dopo una stagione non positiva è completamente tornato ai livelli di Dortmund.

Al secondo posto un altro giocatore della Roma: Jordan Veretout. Il mediano giallorosso ha segnato 7 gol in 13 presenze aggiungendo anche un assist. Nella Roma è rigorista e questo lo aiuta, ma tre gol sono venuti comunque su azione. La sua fantamedia è di 8,04.

Al terzo posto c’è un Papu Gomez in crisi con l’Atalanta. L’inizio di campionato era stato straordinario e la media era quella dell’anno migliore, poi c’è stato un brusco calo fino alla separazione in casa. In 10 partite ha segnato 4 gol fornendo 2 assist. La sua fantamedia è di 7,95.

In quarta posizione c’è la vera e propria sorpresa del reparto di questa stagione: Roberto Soriano del Bologna. Sta seguendo ritmi altissimi ed è il capocannoniere dei rossoblu con 6 gol a cui si aggiungono 2 assist. La sua fantamedia è di 7,64 e la costanza di rendimento sta facendo gioire i fantallenatori che hanno puntato su di lui a basso prezzo.

Nell’ultimo posto di questi migliori cinque centrocampisti del fantacalcio c’è Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. In 11 partite ha segnato 3 gol e fatto 4 assist. La sua fantamedia è di 7,55, poco sopra quella di Rodrigo De Paul fermo a 7,5. Il serbo è il più costante nel centrocampo della Lazio a cui mancano gli assist di Luis Alberto.

Se si considera il voto medio, invece, la classifica cambia radicalmente. Al primo posto si trova Rodrigo De Paul con 6,65, al secondo Franck Kessiè con 6,58, al terzo Papu Gomez con 6,55, al quarto in coabitazione Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan con 6,5.