I posticipi di domenica e lunedì al fantacalcio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tre gare tra domenica sera e lunedì concluderanno la quarta giornata di Serie A e del fantacalcio. L’Udinese vuole la vittoria per muovere la classifica contro un Parma duramente colpito dal Covid, Roma e Benevento sono in salute, mentre il Genoa lentamente recupera uomini.

Alle 18 sarà proprio il tempo di UdineseParma allo stadio Friuli. I ducali aggiungono agli acciacchiati cinque contagiati, uno scoperto questa mattina. Liverani si affida ancora all’attacco leggero e al nuovo acquisto Cyprien a centrocampo. I bianconeri devono ancora segnare un gol quindi potrebbe essere la partita giusta per schierare i difensori gialloblu. Attenzione, però, a Deulofeu che dovrebbe partire titolare insieme a Lasagna. I due supportati da De Paul e Pereyra possono fare molto bene. Esordirà in campionato con l’Udinese il portiere Nicolas (Scuffet permettendo). Non gioca da due anni, meglio non farci troppo affidamento.

All’Olimpico scenderanno in campo alle 20.45 Roma e Benevento. Le due squadre sono in crescita, la squadra di casa parte favorita, ma attenzione alle Streghe. Nella Roma riconfermata la difesa delle prime tre giornate complice l’infortunio di Smalling. Ibanez e Kumbulla hanno fatto molto bene e sono da confermare, così come Mirante. Pedro è in grande spolvero, mentre potrebbe essere la partita della svolta di Dzeko. Nel Benevento c’è il dubbio Lapadula, è in crescita, ma non ancora al meglio della forma. Anche le ali possono fare bene sfruttando il modulo della Roma, Caprari ha già dimostrato di saper fare male alle grandi.

La giornata si conclude lunedì alle 20.45 con VeronaGenoa. Due squadre in emergenza che stanno iniziando a recuperare infortunati da una parte e contagiati dall’altra. Tra gli scaligeri ballottaggio tra Di Carmine e Kalinic, possono fare bene entrambi insieme al giovane Salcedo. Da confermare anche gli esterni Faraoni e Lazovic. Nel Genoa bisognerà capire la tenuta fisica dei rientranti. In attacco esordirà dall’inizio uno tra Shomurodov e Scamacca, il più affidabile, però, resta Pandev. A centrocampo può fare bene Badelj, la difesa, invece, può soffrire.