Ibra al cinema: reciterà nel prossimo Asterix e Obelix

Dopo il palco di Sanremo e il rinnovo di contratto che lo legherà al Milan per un’altra stagione, il cinema. Zlatan Ibrahimovic, che al calcio ha già dato i suoi anni migliori, continua a guardarsi intorno e ad esplorare. Lavorando ad un futuro lontano dal campo, ma non certo dai riflettori. Che lo svedese abbia il phisique du role per stare su un palco, lo abbiamo visto all’ultimo Festival di Sanremo. Che sappia recitare, al di là del personaggio di sé stesso, è ancora tutto da dimostrare. Di sicuro ha la sfacciataggine, o il coraggio, per stare davanti alle telecamere.

La prova del nove, ce la darà tra qualche mese, perché come ha svelato oggi dai suoi profili social, Zlatan Ibrahimovic reciterà in “Asterix e Obelix: L’empire du milieu”. Nel cast del nuovo episodio, diretto da Guillaume Canet, regista e interprete di Asterix, ci saranno Gilles Lellouche nel ruolo di Obelix, Marion Cotillard in quello di Cleopatra, Vincent Cassel come Giulo Cesare e proprio Zlatan Ibrahimovic, che interpreta un personaggio chiamato Antivirus.

Il film uscirà nel 2022, e sarà girato interamente negli studi di Bry-sur-Marne, viste le difficoltà di una sua realizzazione in Cina, come previsto all’inizio. Non è la prima volta che il mondo dello sport incontra quello dei galli inventati da René Goscinny e Albert Uderzo. Prima di Zlatan Ibrahimovic era toccato a Michael Schumacher, Zinédine Zidane, Tony Parker e Amélie Mauresmo, che avevano fatto un cammeo in “Asterix ai Giochi Olimpici”, uscito nel 2008.